Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Ma il Cup non doveva tornare nella sua sede a inizio febbraio? E la riapertura del centro prelievi? Queste e altre domande sono state al centro della discussione di una riunione del Comitato Valdinievole per l’ospedale, che si sta preparando a un nuovo incontro con la dirigenza dell’Asl.
Un incontro dal quale ci si aspettano risposte anche su molti altri quesiti sulla riorganizzazione del sistema sanitario. La dirigenza Asl aveva garantito che alla riorganizzazione (che per molti, Comitato compreso, appare più come una semplice riduzione dei servizi per risparmiare soldi) ne sarebbe corriposta una anche amministrativa e burocratica. Inoltre il Comitato ha intenzione di proporre una serie di confronti pubblici che permettano al cittadino di capire quale sarà il futuro dell'ospedale».
Nell’incontro è stata affrontata anche la questione del presunto conflitto d’interessi del presidente del Comitato, Serena Fantozzi, proprietaria della conceria Tre Chiodi, situata di fronte al Cosma e Damiano e, teoricamente, parte della cittadella ospedaliera. «L’ex conceria – dice Serena Fantozzi – offrirà ospitalità al personale sanitario, pazienti e loro familiari, inserendo al suo interno una nuova componente rispetto ai tradizionali spazi per studi medici e centri per cure e terapie rabilitative. Questa maggiore ampiezza di vedute è stata interpretata come conflitto d’interessi. Ma con la salute non si scherza. Per questo dico a chi critica il mio operato che non mi dimetto».