Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
I Carabinieri della stazione di Pescia hanno identificato l’autore della rapina commessa la sera del 29 gennaio scorso in danno dell’ex assessore Valentino Pieri, nella cui circostanza rimase seriamente ferito al volto.
Si tratta di un giovane pesciatino, F.V., di anni 20, ai quali i militari dell’Arma sono giunti a conclusione di una complessa attività di indagine, che lo hanno visto indagato anche per altri due gravi episodi delittuosi avvenuti a Pescia. Infatti i Carabinieri lo hanno denunciato anche per il furto consumato la mattina del 27 gennaio all’interno della “Esselunga”, in danno di una cassiera, alla quale riuscì a sottrarre la somma contante di circa 400 euro, prelevandola con mossa fulminea dalla cassa, mentre era intenta a servire una cliente; inoltre è ritenuto l’autore di una tentata rapina, avvenuta la sera dello scorso 2 febbraio, in danno di una giovane impiegata della Garfagnana, mentre attendeva il treno per Lucca all’interno della stazione, aggredendola per sottrarle la borsa, senza tuttavia riuscirci, grazie alla pronta e fredda reazione della vittima che nella circostanza riportava alcune ferite, comunque non gravi.
A carico del rapinatore è stata eseguita una perquisizione domiciliare, su delega dalla Procura della Repubblica di Pistoia, nel corso della quale sono stati acquisiti ulteriori elementi atti a dimostrare le sue responsabilità per i singoli episodi.
Lo stesso si trova ora ristretto presso la Casa Circondariale di Pistoia, in stato di custodia cautelare, a disposizione dell’autorità giudiziaria. I tre episodi avevano procurato un certo allarme sociale tra la popolazione sia di Montecatini Terme che di Pescia, tempestivamente risolti con l’arresto del responsabile.