Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
2.30 2.80 3.10 LE PRIME QUOTE
Mister Firicano prepara la sfida con la Giacomense

22/3/2012 - 19:50


BORGO a BUGGIANO Mentre il Borgo si allenava alla Palagina si è disputato ieri  il recupero Giacomense-San Marino, coi padroni di casa prossimi avversari degli azzurri, che pareggiavano (0-0) contro una delle formazioni più forti del campionato: risultato che consente ai ferraresi di stare fuori dalla zona playout.  Partita in cui ha prevalso la paura di perdere senza grandi emozioni.

Negli altri incontri in programma, determinante il fattore campo. Risultati e classifica. Questi i risultati:

Bellaria Igea Marina Mantova 2-1,

Rimini-Poggibonsi 3-0,

Treviso-Valenzana 2- 1.

 

Ecco la nuova classifica: Casale e San Marino 55, Cuneo 54, Rimini 52, Treviso 51, Virtus Entella e Poggibonsi 45, Borgo a Buggiano Sant'Arcangelo e Pro Patria 43, Alessandria 42, Renate 41, Bellaria Igea Marina 37, Giacomense 36, Savona 35, Mantova 33, Montichiari 32, Lecco 28, Sambonifacese 25, Valenzana 22.

 

In virtù di quanto successo, Il Borgo resta a due punti dai playoff.

Parla Firicano. Per la terza volta nelle ultime settimane il Borgo affronta una formazione che ha dovuto sostenere una fatica infrasettimanale a causa dei recuperi. Il pensiero di mister Firicano ovviamente non cambia. «È un vantaggio da sfruttare assolutamente - ribadisce - la freschezza atletica diventa determinante arrivati a questo punto della stagione». Avvalora quanto sostenuto da Mister Firicano la vittoria casalinga sul Lecco e il pari conquistato a Bellaria, squadre che quattro giorni prima di affrontare il Borgo erano dovute scendere in campo per impegni "infrasettimanali".

Poi il Mister si sofferma sull'importanza della trasferta al Bellini di Portomaggiore, stadio della Giacomense e parla di alcuni dei suoi giocatori. «Per noi è una sorta di crocevia - ammette - Matematicamente ci mancano ancora un paio di punti per la salvezza matematica ma è evidente che se dovesse venire fuori un risultato positivo dalla sfida con gli emiliani, gli scenari cambierebbero».

Gli squalificati. L'ammonizione rimediata nel match con la Valenzana ha fatto scattare la squalifica per il diffidato difensore sinistro Carlo Crociani. Di contro, c’è da registrare il rientro del centrocampista Gialdini che ha invece scontato lo stop sanzionato dal giudice sportivo.

L'infermeria. Ancora allenamento differenziato per il mediano Maretti, che sta lavorando sodo per recuperare dallo stiramento a un polpaccio.Per lui si prospetta un’altra domenica a riposo.

Perfettamente recuperato l'attaccante Gucci, assente contro la Valenzana. L'ex punta del Perugia sarà nuovamente tra i convocati per la gara di domenica.

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: