Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
BORGO a BUGGIANO Mentre il Borgo si allenava alla Palagina si è disputato ieri il recupero Giacomense-San Marino, coi padroni di casa prossimi avversari degli azzurri, che pareggiavano (0-0) contro una delle formazioni più forti del campionato: risultato che consente ai ferraresi di stare fuori dalla zona playout. Partita in cui ha prevalso la paura di perdere senza grandi emozioni.
Negli altri incontri in programma, determinante il fattore campo. Risultati e classifica. Questi i risultati:
Bellaria Igea Marina Mantova 2-1,
Rimini-Poggibonsi 3-0,
Treviso-Valenzana 2- 1.
Ecco la nuova classifica: Casale e San Marino 55, Cuneo 54, Rimini 52, Treviso 51, Virtus Entella e Poggibonsi 45, Borgo a Buggiano Sant'Arcangelo e Pro Patria 43, Alessandria 42, Renate 41, Bellaria Igea Marina 37, Giacomense 36, Savona 35, Mantova 33, Montichiari 32, Lecco 28, Sambonifacese 25, Valenzana 22.
In virtù di quanto successo, Il Borgo resta a due punti dai playoff.
Parla Firicano. Per la terza volta nelle ultime settimane il Borgo affronta una formazione che ha dovuto sostenere una fatica infrasettimanale a causa dei recuperi. Il pensiero di mister Firicano ovviamente non cambia. «È un vantaggio da sfruttare assolutamente - ribadisce - la freschezza atletica diventa determinante arrivati a questo punto della stagione». Avvalora quanto sostenuto da Mister Firicano la vittoria casalinga sul Lecco e il pari conquistato a Bellaria, squadre che quattro giorni prima di affrontare il Borgo erano dovute scendere in campo per impegni "infrasettimanali".
Poi il Mister si sofferma sull'importanza della trasferta al Bellini di Portomaggiore, stadio della Giacomense e parla di alcuni dei suoi giocatori. «Per noi è una sorta di crocevia - ammette - Matematicamente ci mancano ancora un paio di punti per la salvezza matematica ma è evidente che se dovesse venire fuori un risultato positivo dalla sfida con gli emiliani, gli scenari cambierebbero».
Gli squalificati. L'ammonizione rimediata nel match con la Valenzana ha fatto scattare la squalifica per il diffidato difensore sinistro Carlo Crociani. Di contro, c’è da registrare il rientro del centrocampista Gialdini che ha invece scontato lo stop sanzionato dal giudice sportivo.
L'infermeria. Ancora allenamento differenziato per il mediano Maretti, che sta lavorando sodo per recuperare dallo stiramento a un polpaccio.Per lui si prospetta un’altra domenica a riposo.
Perfettamente recuperato l'attaccante Gucci, assente contro la Valenzana. L'ex punta del Perugia sarà nuovamente tra i convocati per la gara di domenica.