Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il business delle case affittate a trans e prostitute clandestine, ma intestate a prestanome, finisce in Tribunale dopo la prima trance di patteggiamenti e riti abbreviati. Il gip ha rinviato a giudizio 11 persone, disposto il non luogo a procedere per 13 imputati e accolto 2 patteggiamenti.
Per 5 titolari di agenzie immobiliari cittadine il pm aveva chiesto il processo contestando l’associazione a delinquere. Il gip non è stato dello stesso avviso e li ha prosciolti tutti. Quella che era considerata la promotrice dell’organizzazione per lo sfruttamento e il favoreggiamento della prostituzione e dell’immigrazione clandestina, Patrizia Berti, 67 anni, di Montecatini ha patteggiato 10 mesi. Patteggiamento a 4 mesi per Isabel Gonzales, 40 anni, agente immobiliare di Massa Cozzile.
Tra gli altri, Morena Fanucci, 72 anni, di Montecatini, considerata il braccio destro di Patrizia Berti è stata prosciolta per il reato di favoreggiamento di immigrazione clandestina, ma non per quello di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione.
Non luogo a procedere per i titolari delle agenzie immobiliari a cui veniva contestata l’associazione a delinquere: Angela Albanese, 45 anni, di Montecatini; Antonio Madarena, 56 anni e Maria Di Salvatore, 51 anni, entrambi di Montecatini; Ubaldo Gesi, 34 anni, di Montecatini; Cino Mariani, 49 anni, di Ponte Buggianese. Prosciolti anche gli intestatari dei contratti di affitto Moreno Fanucci, 74 anni, di Ponte Buggianese e Attilio Zari, 69 anni, di Montecatini; Josè Ferreira, 52 anni, residente a Montecatini; Antonio Flores, 31 anni, di Montecatini; Costantin Sabadi, 30 anni, di Montecatini; Fernando Fregoli, 39 anni, di Montecatini; Edilene Campos Lopes, 51 anni, di Montecatini; Vesenia Taveras, 32 anni, di Montecatini.