As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Come alla “Granfondo Costa degli Etruschi” anche nelle foreste del Casentino Diego Alfonso Arias ha visto ancora il podio dal basso, dal quarto posto, al termine di una gara che lo ha visto in corsa per un posizione tra i top 3 fino a dieci Km dalla fine. Un’altra grande prestazione per Diego che anche nella sua 13ª gara che disputa da quando è in Italia ha confermato di essere un’atleta forte, regolare e intelligente, un’attaccante quando le cose girano tutte per il verso giusto e un’abile calcolatore quando la forza degli avversari prevale sulle sue qualità. Fuggita la lepre Ragnoli con Francesco Casagrande all’inseguimento, Diego è rimasto nel gruppetto che vedeva il terzo gradino del podio, cedendo per ultimo a Pierluigi Bettelli a solo dieci chilometri dal traguardo di un’altra buona gara con cui il 24enne della República de Colombia ha rinforzato la leadership della categoria Open del circuito “Scapin Italian MTB Awards”, nelle sua mani sin dalla prima prova. Ottavo alla “Casentino Bike”, Julio Humberto Caro si avvicina gara dopo gara a piccoli passi ai primi, è lui l’immediato inseguitore di Arias nel circuito “Scapin Italian MTB Awards”, ma anche il suo prezioso alleato per assicurare al team di Stefano Gonzi il successo nella massima categoria.Maurizio Melis come alla “Da Piazza a Piazza” è salito ancora sul gradino più basso del podio. Da quando, visti gli ottimi risultati, si è messo in testa di puntare alle posizioni alte del circuito, gara dopo gara è una costante trovarlo nelle prime posizioni della categoria Master 2. 21° assoluto, Nicola Morozzi ha vinto per la prima volta nella sua categoria, dando, da leader di “Scapin Italian MTB Awards, un’altra stoccata a chi lo insegue nel circuito. Anche Gianluca Galardini (25° assoluto) ha gelato sugli 83 Km della marathon del Casentino chi pensava di recuperare qualche lunghezza, la sua leadership nel circuito sponsorizzato da Scapin è sempre più solida, quando le sue vittorie di stagione sono già quota 13.
Anche il più giovane atleta di SCAPIN Factory MTB Team, Michele Gaeta, si è messo in evidenza, 32° assoluto, il 19enne di Monte San Pietro ha infilato il decimo posto nella categoria Open. “Io non ho una bici .. ho un’opera d’arte”, scrive Cristian Guglielmi su Facebook, la sua opera d’arte è la Scapin Oraklo che il 28enne di Porretta Terma ha portato al 41° posto assoluto, nono della categoria Elite Master.
Buona la gara anche di Daniele Gherardini, 13° Master 2. Con una condotta regolare il 38enne di Pieve a Nievole ha conseguito il quinto risultato utile per il circuito “Scapin Italian MTB Awards”. Impegno ridotto per Matteo Dolfi che sul percorso granfondo di 52 chilometri si è classificato 19° assoluto, settimo Master 1.