Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MTB
Ancora un quarto posto per Diego Alfonso Arias

6/6/2012 - 20:51

Come alla “Granfondo Costa degli Etruschi” anche nelle foreste del Casentino Diego Alfonso Arias ha visto ancora il podio dal basso, dal quarto posto, al termine di una gara che lo ha visto in corsa per un posizione tra i top 3 fino a dieci Km dalla fine.   Un’altra grande prestazione per Diego che anche nella sua 13ª gara che disputa da quando è in Italia ha confermato di essere un’atleta forte, regolare e intelligente, un’attaccante quando le cose girano tutte per il verso giusto e un’abile calcolatore quando la forza degli avversari prevale sulle sue qualità.   Fuggita la lepre Ragnoli con Francesco Casagrande all’inseguimento, Diego è rimasto nel gruppetto che vedeva il terzo gradino del podio, cedendo per ultimo a Pierluigi Bettelli a solo dieci chilometri dal traguardo di un’altra buona gara con cui il 24enne della República de Colombia ha rinforzato la leadership della categoria Open del circuito “Scapin Italian MTB Awards”, nelle sua mani sin dalla prima prova.  Ottavo alla “Casentino Bike”, Julio Humberto Caro si avvicina gara dopo gara a piccoli passi ai primi, è lui l’immediato inseguitore di Arias nel circuito “Scapin Italian MTB Awards”, ma anche il suo prezioso alleato per assicurare al team di Stefano Gonzi il successo nella massima categoria.Maurizio Melis come alla “Da Piazza a Piazza” è salito ancora sul gradino più basso del podio.  Da quando, visti gli ottimi risultati, si è messo in testa di puntare alle posizioni alte del circuito, gara dopo gara è una costante trovarlo nelle prime posizioni della categoria Master 2.  21° assoluto, Nicola Morozzi ha vinto per la prima volta nella sua categoria, dando, da leader di “Scapin Italian MTB Awards, un’altra stoccata a chi lo insegue nel circuito.  Anche Gianluca Galardini (25° assoluto) ha gelato sugli 83 Km della marathon del Casentino chi pensava di recuperare qualche lunghezza, la sua leadership nel circuito sponsorizzato da Scapin è sempre più solida, quando le sue vittorie di stagione sono già quota 13.
Anche il più giovane atleta di SCAPIN Factory MTB Team, Michele Gaeta, si è messo in evidenza, 32° assoluto, il 19enne di Monte San Pietro ha infilato il decimo posto nella categoria Open.   “Io non ho una bici .. ho un’opera d’arte”, scrive Cristian Guglielmi su Facebook, la sua opera d’arte è la Scapin Oraklo che il 28enne di Porretta Terma ha portato al 41° posto assoluto, nono della categoria Elite Master.
Buona la gara anche di Daniele Gherardini, 13° Master 2.  Con una condotta regolare il 38enne di Pieve a Nievole ha conseguito il quinto risultato utile per il circuito “Scapin Italian MTB Awards”.  Impegno ridotto per Matteo Dolfi che sul percorso granfondo di 52 chilometri si è classificato 19° assoluto, settimo Master 1.

 

Fonte: Comunicato stampa Scapin
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: