As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Venerdì 27 aprile il Consorzio di Bonifica del Padule di Fucecchio ha installato nel parco Orzali di Monsummano Terme una telecamera su un alto pilone posizionato ex novo, allo scopo di monitorare il fosso Candalla. L'area è interessata dai lavori di messa in sicurezza, ad oggi in fase di stallo e comprendenti anche la cassa di espansione a salvaguardia di possibili esondazioni del rio.
Vi è da dire che attualmente la Candalla si vede poco, vuoi per la scarsità d'acqua, vuoi per la fitta vegetazione che la sovrasta, mentre alcuni tratti sono attaccati da alghe poco invitanti anche per la fauna presente. Buona parte del percorso pedonale del parco è stato in buona parte pulito dalle erbacce per consentire ai fruitori di poter camminare e correre tranquillamente, mentre il fosso è diventato una selva. Senza entrare nel merito dell'indubbia utilità delle telecamere, oggi divenute oggetto di tendenza a sostituzione di ben altri metodi di prevenzione e repressione di infrazioni cittadine e non, e confortati dalle previsioni meteo che prevedono purtroppo periodi di siccità, non si comprende a cosa serva investire i soldi dei contribuenti per qualcosa che al momento non pare indispensabile come il telecontrollo. Una migliore manutenzione del letto e degli argini del rio Candalla sarebbe maggiormente apprezzata dai residenti di una telecamera che pare, salvo altre finalità che ci sfuggono, un investimento poco adeguato ai tempi grami che corrono.
Il Consigliere Comunale
Tiziana Adele Scannella