As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domenica 13 Maggio, al Museo della Città e del Territorio, ultimo appuntamento con l’iniziativa dedicata alle “Domeniche ai musei” con “Gli oggetti raccontano” un incontro singolare e stimolante, una sorta di gemellaggio tra musei di due realtà territoriali diverse accomunate da un’attività comune e costante: l’intreccio di trame e racconti con il territorio, con le persone e i loro vissuti.
Nasce così il viaggio virtuale tra due musei di tipo diverso per arricchire reciprocamente il proprio bagaglio culturale, per comprendere cosa “i musei raccontano”.
E questa volta a raccontare saranno gli oggetti del Museo parmense Ettore Guatelli.
Ettore Guatelli fu maestro elementare, collezionista di cose e di storie, museografo visionario che connette racconti e oggetti, intellettuale autodidatta e antiaccademico che interloquisce con poeti e professori, fotografi e grafici, artigiani e rottamai.
Questo e molto altro è stato detto di Ettore Guatelli, figlio di contadini che dal 1910 hanno condotto a mezzadria il fondo agricolo Rio Bella Foglia a Ozzano Taro, in provincia di Parma.
L’appuntamento è particolarmente appropriato per gruppi familiari con la presenza di bambini dato che per i più piccoli ci sarà un laboratorio pratico con cui impareremo ad ascoltare le storie che oggetti/soggetti ci raccontano.