Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 28/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Al via Miss Montecatini 2012: dieci appuntamenti fino a settembre

4/6/2012 - 23:39

Il concorso di Miss Montecatini spegne quattro candeline. Per festeggiare raddoppiano le serate in giro per la Valdinievole, dalle 5 dello scorso anno alle 10 del 2012.
Si comincia domani sera all'agriturismo “Relais La Belluccia” di Serravalle Pistoiese: ragazze, provenienti da tutta la Toscana, sfileranno e si esibiranno per conquistare il voto della giuria. Dopo una maratona lunga tutta l'estate, la finale è prevista per il 20 di settembre al Cafè Gambrinus quando finalmente la corona si poserà sul capo della più bella. Ma oltre alla gara di bellezza, prenderanno vita diversi eventi collaterali, in modo da soddisfare anche il pubblico più esigente.
Il 14 giugno, ospite d'onore la collezione di dischi in vinile colorati più grande al mondo, secondo la stima del Guinnes dei primati, mentre il 28 dello stesso mese, fari puntati sul raduno di Vespe e 500 d'epoca al minigolf di Montecatini. Poi, ancora, una mostra di Harley Davidson e un concorso di pittura aperto a tutti.

“Vogliamo che Miss Montecatini  – spiega Matteo Ercolini, organizzatore della kermesse – racchiuda in sé tutto ciò che la città può offrire. Ad esempio, vi abbiamo abbinato anche esposizioni di libri, con l'obiettivo di avvicinare le ragazze alla cultura”.
Il conduttore di tutte le serate sarà Daniel Buralli, già a suo agio nel ruolo. “Sul palco parlerò poco – promette – perché le protagoniste saranno soltanto le ragazze in gara. Sono pronto a partire con '3 c': Curioso, Contento e Carico”. A raccontare le tappe del concorso anche Toscana Tv, Lady Radio e Sky, per un evento che è destinato a diventare sempre più grande.
La “concorrenza” di Miss Italia, anche quest'anno in Toscana, non sembra spaventare più di tanto gli organizzatori, che anzi rilanciano. “Noi ci occupiamo di Montecatini per tutto l'anno piuttosto che per pochi giorni. In futuro vogliamo essere ancora più vicini non solo alla città, ma all'intera Valdinievole. Questa sarà l'edizione della svolta”.
Non resta, allora, che ammirare le bellezze in gara. La vincitrice dello scorso anno si chiama Giulia Fontana, 20 anni, da Uzzano. “Dopo la vittoria non mi sono montata la testa – giura – se può sembrarlo è soltanto perché sono timida. Questo è un concorso pulito, a cui è davvero bello partecipare”.
A settembre sarà proprio lei, forse a malincuore, a cedere la fascia di più bella alla nuova arrivata. Alla prima classificata un iPhone 5 in uscita a Ottobre.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: