Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Isola pedonale: la Lega contesta, ma i cittadini apprezzano

11/6/2012 - 9:24

L’isola pedonale? Solo uno specchietto per le allodole, ben altri sarebbero gli interventi da fare per rilanciare il termalismo. Ma intanto la gente apprezza.

«La pedonalizzazione di piazza del Popolo porta alla divisione in due parti del centro, aumentando spesso le difficoltà delle aziende commerciali che vi operano». Questa è l’opinione del segretario cittadino della Lega Nord Luciana Bartolini. Intanto però, da un rapido tour, ecco quanto emerge sul "Tirreno" da un giro in centro il sabato alle 18 (orario clou per lo shopping). «L'area pedonale può essere una cosa positiva se viene pubblicizzata a dovere – dice un giovane residente a Buggiano – perché oltre ai negozi servono iniziative ed eventi». «Per noi il centro chiuso è un'ottima cosa perché viviamo a pochi passi da qui – spiegano due pensionati su una panchina – ci muoviamo a piedi e naturalmente le auto sono un intralcio per gli spostamenti brevi». «Io non vivo molto il centro – commenta una donna – ma quando vengo preferisco passeggiare senza le auto che mi scorrono a fianco. Fare due passi in uno spazio libero e solo per pedoni è sicuramente una cosa migliore».

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/6/2012 - 19:32

AUTORE:
Giovanni

Ribadisco che sono assolutamente contrario e non certo per "partito preso": le implicazioni sono molteplici e sotto gli occhi di tutti, dalla mancanza di parcheggi a sostegno di una iniziativa del genere, ai taxi che vengono a trovarsi in piena zona pedonale (geniale!) e alla definitiva condanna a morte per il commercio. Montecatinese mi accusa di essere contrario per pregiudizio; per lo stesso identico motivo anche chi è favorevole all'isola pedonale non lo fa per partito preso? Come funziona, l'opinione di chi è favorevole si basa su dei fondamenti e quella dei contrari solo su pregiudizi? Ma mi faccia il piacere...
Vorrei sottolineare inoltre che Valdinievole Oggi ha censurato parte del mio commento precedente, rendendolo pertanto zoppo e incompleto, pur non contenendo assolutamente frasi ingiuriose o offese.

11/6/2012 - 15:48

AUTORE:
Montecatinese

Come si fa a dire certe cose appena partita una iniziata?
Lei non e un "contrario" ,,,,lei è un "partito preso>".
Almeno il buon senso di provare certe iniziative,,,,perchè la crisi permane anche con il centro aperto.
E poi basta,,,Montecatini non è un Drive In....al massimo ora è un sex Drive in,,,,caro contrario.

11/6/2012 - 14:48

AUTORE:
montecatinese

Sono favorevole per due motivi.
montecatini è un luogo turistico e il turismo non lo si fa passeggiando in macchina in città. Parcheggi ce ne sono all'esterno della cittadina e quindi bene fa la Giunta Comunale a chiudere una piazza ( è di questo in fondo che si sta parlando!). Nei grandi centri commerciali non si gira in macchina ma si passeggia SENZA auto tra le vetrine, e ci sono pure le panchine!
Legare l'uso della macchina allo shopping dimenticando la crisi che tutti noi NON commercianti stiamo sostenendo è un segno di miopia. Avessi i soldi li spenderei mica mi ferma la chiusura al traffico di una piazza!

11/6/2012 - 11:20

AUTORE:
Giovanni

Io non sono un politico, non ho interessi politici in ballo e quindi vorrei postare il mio totale disaccordo all'iniziativa della chiusura del centro.
Credo che il concreto rischio della morte del commercio in città e il definitivo tracollo economico imposto da questa giunta a favore della grande distribuzione dislocata in zone periferiche raggiungibili in auto, siano aspetti di importanza generale nettamente superiore alla tranquillità di una coppia di anziani che siede sulle panchine del centro. Ma stiamo scherzando davvero?