Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L’isola pedonale? Solo uno specchietto per le allodole, ben altri sarebbero gli interventi da fare per rilanciare il termalismo. Ma intanto la gente apprezza.
«La pedonalizzazione di piazza del Popolo porta alla divisione in due parti del centro, aumentando spesso le difficoltà delle aziende commerciali che vi operano». Questa è l’opinione del segretario cittadino della Lega Nord Luciana Bartolini. Intanto però, da un rapido tour, ecco quanto emerge sul "Tirreno" da un giro in centro il sabato alle 18 (orario clou per lo shopping). «L'area pedonale può essere una cosa positiva se viene pubblicizzata a dovere – dice un giovane residente a Buggiano – perché oltre ai negozi servono iniziative ed eventi». «Per noi il centro chiuso è un'ottima cosa perché viviamo a pochi passi da qui – spiegano due pensionati su una panchina – ci muoviamo a piedi e naturalmente le auto sono un intralcio per gli spostamenti brevi». «Io non vivo molto il centro – commenta una donna – ma quando vengo preferisco passeggiare senza le auto che mi scorrono a fianco. Fare due passi in uno spazio libero e solo per pedoni è sicuramente una cosa migliore».