Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Veneri è un grazioso paesino del Comune di Pescia che dista pochi chilometri da Collodi, la patria di Pinocchio, il burattino più famoso d'Italia nel mondo.
A Veneri, da oltre 30 anni, sitirne il carnevale dei ragazzi, organizzato appositamente peri più giovani, per consentire a loro di vivere la festa da protagonisti e, naturalmente, si tiene nei mesi invernali, secondo la tradizione.
Quest'anno ribaltando tutti gli schemi, organizzatori hanno deciso che ci sarà un edizione speciale del carnevale anche d'estate, in modo che il freddo non possa impedirne la partecipazione dei più piccoli.
Ecco pronta l'uscita per sabato 7 e domenica 8 luglio, con tanti carri, gruppi di maschere, animazione,coriandoli e stelle filanti.
La festa inizierà in entrambi i giorni alle ore 17 con spettacoli di burattini, castelli gonfiabili,cantastorie, clown e giocolieri ed appena farà buio, come per incanto, arriveranno i coloratissimi e simpatici carri per dar vita al corso mascherato in notturna.
Tutti i bambini potranno salire sui carri, fare amicizia con i loro coetanei e, naturalmente,trascorrere una serata all' insegna del divertimento e della fantasia.
Non mancheranno neppure i famosi bomboloni di Veneri, preparati secondo una vecchia ricetta che si tramandano le nonne del luogo di generazione in generazione.
L'ingresso al carnevale in notturna è libero e, di questi tempi, non è cosa da poco.
Per chi decide di raggiungere Veneri nel pomeriggio e fermarsi fino a sera per il corso,verranno allestiti stand gastronomici per merende e spuntini con i prodotti tipici locali.
INFO: 3283555021
mail: lupaldo@tin.it