A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Prosegue il Festival Musicale Estate Regina a Montecatini Terme: venerdì 6 luglio alle ore 21.15 va in scena alle Terme Tettuccio un concerto dal titolo "For Elisa - Per Debussy".
Lo spettacolo avrà la forna di un concerto da camera e vedrà la presenza dell’Ensemble del Maggio Musicale Fiorentino in formazione di trio: al violino Yehetzkel Yerushalmi e al flauto Guy Eshed, entrambi prime parti dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, al pianoforte Giovanni Verona, maestro collaboratore del Maggio Musicale Fiorentino.
In occasione del 150° anniversario dalla nascita di C. Debussy, saranno eseguite la Sonata per violino e piano e la nota Syrinx, considerata una delle composizioni più significative per Flauto, dedicata al flautista Louis Flery che la eseguì per primo.
È stata ideata come musica di scena per il dramma Psiche di Gabriel Mourey, per accompagnare la scena della morte del dio Pan, che, innamorato della ninfa Siringa, non è dalei ricambiato.
La ninfa braccata dal dio si getta in un canneto, trasformandosi per intervento divino in unacanna. Pan, allora, recisa la canna e divisa in vari pezzi, crea uno strumento a fiato che si chiamerà Flauto diPan.
Nome che è anche il titolo originariamente pensato per questa composizione.
Sarà inoltre eseguita Per Elisa di Ludwig Van Beethoven celebre bagatella in la minore, uno dei pezzi musicali classici per pianoforte più amati da secoli.
ARTISTI
Yehetzkel Yerushalmi - violino
Giovanni Verona - pianoforte
Guy Eshed - flauto
PROGRAMMA
L.van Beethoven - For Elise
C.Debussy - Syrinx per flauto solo
J.Achron - 2 Hebrew Pieces per violino e piano
P.Ben Haim - 3 songs without words for flute and piano
C.Debussy - Sonata per violino e piano
N.Rota - Trio per Flauto, Violino e Piano
PRENOTAZIONI TELEFONICHE: 347 4138208 / 346 0187214
PRENOTAZIONI TRAMITE E.MAIL: info@estateregina.it
PREVENDITE ON LINE: www.boxol.it; circuito regionale BOXOFFICE
BIGLIETTERIA:Terme Tettuccio, V.le Verdi 71, Montecatini Terme (PT)ore 10.00 – 12.00 nei tre giorni precedenti il concerto
ore 17.00 – 19.00 nei giorni del concerto
ORARIO CONCERTO: ore 21.15 TERME TETTUCCIO Viale Verdi 71, Montecatini Terme
ULTERIORI INFORMAZIONI: www.estateregina.it