Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
«Mi ritiro». Con il passare degli anni, contraddicendo ogni logica, c’eravamo convinti che quelle parole dalla bocca di Mario Boni non sarebbero mai uscite. Invece anche il più longevo degli sportivi arriva alla mattina in cui si accorge che gli stimoli fuori dal campo sono più di quelli dentro al rettangolo di gioco, e che la natura va assecondata.
Qualche giorno dopo aver parlato dell’ipotesi Monsummano, Supermario ha deciso che può bastare così, con l’ultima gara giocata nella finale per la B2. Del resto proprio sabato ha compiuto 49 anni, anche se è innegabile che non ci sono in giro altri giocatori di mezza età che segnano 24 punti di media e portano la loro squadra a un passo dalla promozione. Resterà proprio lì, ma con un ruolo diverso, Mitraglia, in quella Piacenza che spera in un ripescaggio in B.
Partito dalla sua Codogno, dove ha imparato a giocare sul campo all’aperto, con il piumino addosso nei pomeriggi freddi, Supermario è arrivato fino alla nazionale, seppure in una sola partita, alla vittoria in Coppa Korac, alle partite nell’America ruspante della Cba, al passaggio spagnolo, al ritorno in Italia, agli ultimi anni nelle “minors”, frantumando record. «Partita di addio? No, sono cose tristi, da oggi si pensa al futuro».