Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO GIOVANILE MARGINE C
Antonio Bongiorni: Basta con le voci contro il Margine

8/7/2012 - 19:50


Antonio Bongiorni non ci sta. Da mesi sente in giro le voci che si rincorrono che parlano di "un Margine Coperta in difficoltà", di una "società in disarmo". Era già intervenuto,  per spiegare e chiarire certi passaggi. Evidentemente però, con la riapertura delle liste e il cosiddetto "calciomercato" certi discorsi proseguono e possono essere destabilizzanti. Ecco perché interviene di nuovo.

 "Non ho mai nascosto durante la stagione alcune problematiche che avevano investito la società – spiega – e che hanno portato ad alcuni cambiamenti. Franco Niccoli è tornato alla presidenza e questo credo che rappresenti un passaggio importante, visto che aveva ricoperto questo incarico per venti anni. Niccoli è una persona che mette sempre la faccia. Ora i conti sono stati sistemati e ripartiamo con grande determinazione."

 Bongiorni vuole sbarrare il passo a quelle voci tendenziose che ne stanno minando il lavoro in questi giorni. "Chi pensa di trovare nella prossima stagione un Margine Coperta ridimensionato commette un grave errore. Saremo pronti a lottare per il vertice soprattutto con il gruppo 1998."

 Poi il direttore generale del Margine lancia una sorta di monito a "certe" società. "Sia ben chiaro a coloro che stanno cercando di disturbare i nostri movimenti che siamo vigili e attenti a quanto ci succede intorno. Non mi piace chi si comporta slealmente, mi sembra che si stiano creando situazioni poco simpatiche e non vorrei che poi si ritorcessero verso chi le ha create."

 Parole quasi in codice, Bongiorni non vuole entrare nello specifico. "Non aggiungo altro. Chi vuol capire, capisca. Vorrei che non si dimenticasse l’enorme potenziale che c’è a Margine Coperta e che io ho un contratto che mi lega all’Atalanta sino al 2015. Il club bergamasco è qua da me rappresentato e fino a quando ci saremo noi le cose andranno in una certa maniera."

Poi, una sottolineatura su quella che è stata la stagione 2011-2012. "Ne ho sentite di cotte e di crude, come se avessimo fallito da tutte le parti. Non capisco. Con gli Allievi siamo entrati nella Coppa Regionale, con i Giovanissimi abbiamo avuto una stagione disgraziata che non ci ha premiati come meritavamo, con il 1998 abbiamo vinto la “Cerbai”, con il 1999 e il 2000 abbiamo vinto tanti tornei. Ora sto cedendo almeno quindici ragazzi a club professionisti (si parla di accordi già fatti con Pisa, Spezia e Borgo a Buggiano ndr) appena li avrò ufficializzati ve li comunicherò. Si può anche non vincere un anno un campionato regionale, non è questo il problema, ma certo parlare male senza motivo non mi sta bene."

 Bongiorni ufficializza poi l’arrivo di Federico Flosi sulla panchina dei gruppi Esordienti A e B per la prossima stagione. "Sono molto contento che venga con noi. E’ ragazzo molto valido con esperienze importanti alla Pistoiese e al Capostrada."

 Infine, i doverosi complimenti al Tau Calcio Altopascio, fresco campione italiano nella categoria Allievi. “Anche se si parla di una società concorrente, mi sento di dover davvero dire bravi ai dirigenti del Tau per il traguardo raggiunto. Vincere un titolo italiano non è assolutamente facile, noi ci abbiamo provato diverse volte, ma riuscirci rappresenta davvero  un’impresa."

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: