Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Guerra interna al Pdl post congresso? Questa l'indiscrezione successiva al “licenziamento” di due assessori. Il dibattito si concentra sull’uscita forzata dalla giunta di Franco Baldaccini. Se nel caso dell’ex assessore Stefano Cirrito il ritiro delle deleghe era nell’aria, viste le sue esigenze professionali che l’avevano costretto ad allontanarsi da Pescia, la “cacciata” di Baldaccini assomiglia a un fulmine a ciel sereno.
La motivazione ufficiale ha una base solida: quella di contenere i costi, riducendo il numero di assessori. Le domande riguardano piuttosto il perché della scelta di quei nomi. Baldaccini appena pochi mesi fa era già stato “retrocesso” dall’incarico di vicesindaco a quello di assessore, per cedere il posto al leghista Franceschi, nel rimpasto di giunta che aveva ridisegnato gli equilibri di maggioranza. Già quel rimpasto aveva portato all’allontanamento di un altro assessore, sempre Pdl, Roberto Franchini. Una scelta che non era stata vista come casuale: Franchini, infatti, nel recente congresso provinciale del Pdl aveva sostenuto la corrente poi risultata vincente (quella di Lapenna), mentre il sindaco Marchi si era schierato a sostegno di Alessandro Capecchi. Secondo le voci “maligne” si sarebbe trattata insomma di una sorta di “rivincita”.
Voci che adesso vengono rafforzate dalla nuova decisione, visto che anche Baldaccini è considerato un supporter di Lapenna.