Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
"Domenica ero a Stazzema a commemorare l’orrendo eccidio del 1944 quando 560 persone inermi furono trucidate dalle orde nazifasciste ed ho ascoltato con attenzione le parole dette da Martin Schultz, tedesco e presidente del Parlamento europeo: non si smette mai di imparare e le sue parole intense e commoventi mi hanno ancora più convinto che il futuro è solo quello della unione dei popoli e delle nazioni per garantire un futuro migliore al nostro mondo ed ai nostri figli.
Che c’entra Montecatini mi direte: c’entra eccome perchè, e non è da oggi che lo dico, solo lavorando tutti insieme avremo delle chanches per traghettare la città attraverso le odierne tempeste. Ho ascoltato e letto le critiche che mi giungono e va bene: chi ha la responsabilità amministrativa deve soprattutto ascoltare ma poi anche decidere e questo non può passare attraverso il consenso di tutti nè cercare scuse nelle cose non fatte precedentemente.
La ricreazione è finita? Quella del non fare e del non decidere e proprio per questo la unità delle categorie, lo sforzo del libero mondo associativo e dei singoli cittadini anche contestando costruttivamente la amministrazione è l’unico modo per cercare la luce in fondo al tunnel lungo e tortuoso che sia.
Montecatini se lo merita e tutto quello che potremo fare andrà fatto in questo momento per continuare la nostra strada poi per costruire il futuro che la nostra comunità e la nostra città aspettano E allora un pensiero per tutti:buon Ferragosto con una dedica speciale a chi per qualsiasi ragione è in difficoltà di qualunque tipo esse siano."
Giuseppe Bellandi