As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Riceviamo da Claudio Chimenti, presidente del Centro Commerciale Naturale di Montecatini, una nota in cui esprime alcune considerazioni sull'impatto di una manifestazione come Miss Italia sul territorio e sulla città di Montecatini:
"Nel leggere alcuni articoli apparsi oggi sulla stampa locale riferiti a commenti di alcuni commercianti sulla serata di mercoledì 22 Agosto in occasione della sfilata delle Miss in città, mi permetto di esprimere una mia opinione e il mio dissenso in merito: io penso che la manifestazione di Miss Italia sia una grande opportunità per il territorio e in particolare per la città di Montecatini.
Quando dico opportunità mi riferisco in particolar modo alla possibilità che abbiamo di promuoverci e di farci conoscere come città, come realtà turistica e commerciale.Io penso che abbiamo molto da promuovere e tra le cose più importanti c’è proprio la nostra grande vetrina di negozi, locali alla moda, ristoranti ed esercizi che sono aperti tutti i giorni, compreso la Domenica e le sere dopo cena.
E’ questo che noi vogliamo da Miss Italia, non di vendere una pizza in più, ma l’opportunità di arrivare fuori dall’ambito locale con queste nostre eccellenze.
Ci sono imprenditori che anche in un periodo difficile investono per rinnovare i propri negozi e portare in città grandi marchi.Sono queste le realtà che contribuiscono a onorare il nome di Montecatini Terme sulle riviste nazionali e internazionali e tra i trend setter.
Statisticamente siamo tra le città termali italiane più vive e attive grazie proprio al nostro tessuto commerciale.
E in città, fino all’ 11 settembre, non ci sono molte camere libere.Sono convinto che la lungimiranza sia la dote che maggiormente dovrebbe essere richiesta in periodi storici come questo, e dovremmo iniziare a pensare che quello che investiamo oggi ci tornerà in futuro. Non sempre il mero conto dell’incasso giornaliero è il metodo corretto con cui misurare le iniziative che si organizzano.
La ricchezza che viene dalla presenza in città di una manifestazione importante e popolare come Miss Italia e di nomi illustri come Tara Gandhi, Carla Fracci, Maria Rita Parsi, mercoledì 22 agosto, sta nella rassegna stampa del 23 agosto, sta su internet e in tv.Questo è il vero incasso che la città ha fatto con la serata del 22, al di là di qualche scontrino in più o meno a fine serata.Il CCN con i suoi circa 120 associati ha collaborato fin dall’inizio con l’organizzazione locale di Miss Italia e abbiamo distribuito i kit con cui allestire le vetrine, grazie anche al contributo dell’organizzazione ufficiale che ha fornito l’oggettistica ufficiale prodotta espressamente per l’occasione.
L’iniziativa delle vetrine di Miss Italia ha avuto un grande successo tra i commercianti e le nostre previsioni sono state largamente superate dalle richieste.
Con i pubblici esercizi consorziati abbiamo concordato pasti per l’organizzazione a costi contenutissimi e l’adesione è stata immediata e incondizionata.
La serata del 22 agosto ha portato in città migliaia di persone, e ci stiamo preparando per la sera del 29 Agosto quando le miss passeggeranno per le strade del centro e della periferia fino ai confini di Pieve a Nievole, dove i commercianti si sono impegnati ad organizzare eventi di accoglienza per le ragazze.
E anche questo per me è accoglienza e promozione."
Claudio Chimenti