Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Riceviamo da Claudio Chimenti, presidente del Centro Commerciale Naturale di Montecatini, una nota in cui esprime alcune considerazioni sull'impatto di una manifestazione come Miss Italia sul territorio e sulla città di Montecatini:
"Nel leggere alcuni articoli apparsi oggi sulla stampa locale riferiti a commenti di alcuni commercianti sulla serata di mercoledì 22 Agosto in occasione della sfilata delle Miss in città, mi permetto di esprimere una mia opinione e il mio dissenso in merito: io penso che la manifestazione di Miss Italia sia una grande opportunità per il territorio e in particolare per la città di Montecatini.
Quando dico opportunità mi riferisco in particolar modo alla possibilità che abbiamo di promuoverci e di farci conoscere come città, come realtà turistica e commerciale.Io penso che abbiamo molto da promuovere e tra le cose più importanti c’è proprio la nostra grande vetrina di negozi, locali alla moda, ristoranti ed esercizi che sono aperti tutti i giorni, compreso la Domenica e le sere dopo cena.
E’ questo che noi vogliamo da Miss Italia, non di vendere una pizza in più, ma l’opportunità di arrivare fuori dall’ambito locale con queste nostre eccellenze.
Ci sono imprenditori che anche in un periodo difficile investono per rinnovare i propri negozi e portare in città grandi marchi.Sono queste le realtà che contribuiscono a onorare il nome di Montecatini Terme sulle riviste nazionali e internazionali e tra i trend setter.
Statisticamente siamo tra le città termali italiane più vive e attive grazie proprio al nostro tessuto commerciale.
E in città, fino all’ 11 settembre, non ci sono molte camere libere.Sono convinto che la lungimiranza sia la dote che maggiormente dovrebbe essere richiesta in periodi storici come questo, e dovremmo iniziare a pensare che quello che investiamo oggi ci tornerà in futuro. Non sempre il mero conto dell’incasso giornaliero è il metodo corretto con cui misurare le iniziative che si organizzano.
La ricchezza che viene dalla presenza in città di una manifestazione importante e popolare come Miss Italia e di nomi illustri come Tara Gandhi, Carla Fracci, Maria Rita Parsi, mercoledì 22 agosto, sta nella rassegna stampa del 23 agosto, sta su internet e in tv.Questo è il vero incasso che la città ha fatto con la serata del 22, al di là di qualche scontrino in più o meno a fine serata.Il CCN con i suoi circa 120 associati ha collaborato fin dall’inizio con l’organizzazione locale di Miss Italia e abbiamo distribuito i kit con cui allestire le vetrine, grazie anche al contributo dell’organizzazione ufficiale che ha fornito l’oggettistica ufficiale prodotta espressamente per l’occasione.
L’iniziativa delle vetrine di Miss Italia ha avuto un grande successo tra i commercianti e le nostre previsioni sono state largamente superate dalle richieste.
Con i pubblici esercizi consorziati abbiamo concordato pasti per l’organizzazione a costi contenutissimi e l’adesione è stata immediata e incondizionata.
La serata del 22 agosto ha portato in città migliaia di persone, e ci stiamo preparando per la sera del 29 Agosto quando le miss passeggeranno per le strade del centro e della periferia fino ai confini di Pieve a Nievole, dove i commercianti si sono impegnati ad organizzare eventi di accoglienza per le ragazze.
E anche questo per me è accoglienza e promozione."
Claudio Chimenti