Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Nazione avanza l'ipotesi che Miss Italia potrebbe lasciare Montecatini nel 2013, per trasferirsi in Calabria, a Lamezia Terme. Patrizia Mirigliani, patron del concorso, ha ribadito più volte la stima nei confronti del sindaco Bellandi e della città, ma in tanti danno per certo l’addio a Montecatini.
Giuseppe Scopelliti, governatore della Regione Calabria ed esponente di primo piano del Pdl, sembrerebbe molto interessato all’ipotesi di portare a casa la manifestazione. La sua amministrazione, del resto, ha contribuito alla realizzazione del documentario dedicato a Enzo Mirigliani, storico patron del concorso, originario della regione. A differenza della scelta fatta quest’anno dalla Toscana, che ha portato il contributo da 400mila euro a zero, la Calabria sembra disposta a dare un finanziamento consistente. Ed ecco quindi l’ipotesi di organizzare Miss Italia a Lamezia Terme, dove ha sede un aereoporto internazionale.
Ma l’ipotesi calabrese, non è l’unica. Rimini e Jesolo potrebbero essere le protagoniste di un derby giocato in riva all’Adriatico. La prima potrebbe essere favorita, insieme ai cugini di Riccione, in base a una dichiarazione rilasciata da Patrizia Mirigliani. «Perché non pensarne una con le due città unite? In Romagna si sta bene, è una terra così accogliente. Conosco bene questa zona: qui ho trascorso i migliori anni della mia infanzia. E ho anche comprato casa da qualche anno. Quindi perché non riportare le finali di Miss Italia proprio qui? Già qualche tempo fa c’era stato un contatto con Riccione, poi sfumato. Ora siamo legati a Montecatini. Chissà che in futuro non avvenga questo spostamento: la decisione spetta agli enti».