Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Il consigliere comunale Mario Suzzi interviene sul dibattito politico che si è creato in questi giorni intorno al suo partito, il Pdl.
SCRIVE:
"Per il bene del Pdl avevo deciso di non intervenire sulla vicenda delle dimissioni del consigliere Baldascino, ma dopo le assurdità dello stesso sulla stampa locale, a tutela della mia immagine, vorrei precisare quanto segue.
Le critiche a suo tempo mosse da molti iscritti ed anche dal sottoscritto al consigliere Baldascino erano motivate dal fatto che egli nei tre anni di legislatura appena trascorsi, quindi circa trenta consigli e tante commissioni comunali, sia stato presente solamente due o tre volte.
Da parte sua era eticamente doveroso rassegnare da tempo le dimissioni, come lui stesso ha ammesso, e lasciare il posto ad altri che avrebbero potuto rappresentare al meglio l’elettorato di centro destra. Sono sicuro, e con me tanti iscritti, che qualora non fossi stato io il primo dei non eletti, ciò sarebbe avvenuto da almeno due anni.
Mi chiedo: per quale motivo dovrebbe rimanere vuoto per cinque anni un seggio del Pdl in consiglio comunale a vantaggio della maggioranza di sinistra? Ci sono motivi personali o familiari che non possono essere raccontati?
Senza paura di essere smentito posso dire che in tempi non sospetti il sottoscritto fu uno di quelli che volle fortemente in lista il “baldanzoso” giovane Baldascino.
Purtroppo, prima la sua scarsa propensione alla vita politica, successivamente le continue ed imbarazzanti assenze ai consigli e commissioni comunali, aveva portato molti a protestare con la Federazione provinciale del Pdl.
Io stesso presentai alla presidente del consiglio comunale Pinochi, una richiesta di verifica delle assenze del Baldascino, visto che a mio parere era decaduto.
La storia della denuncia, tanto reclamizzata, è pura fantasia ed è solo utilizzata come alibi.
Mi sorprende poi che una anonima consigliera comunale di Monsummano, che mi risulta non essere una iscritta del Pdl, sputi sentenze su Pieve senza conoscere le tematiche del nostro territorio ed i protagonisti della politica del centro-destra pievarino.
Rinnovare non significa “buttare fuori” coloro che hanno i capelli bianchi (personalmente li ho bianchi dall’età di 23 anni), che “forse” sono anche capaci.
La democrazia vuole che coloro che vincono i congressi, a Pistoia con il doppio dei consensi, siano destinati ad esprimere i quadri dirigenti e coloro che li perdono, come Capecchi, Benedetti, Rossi ed altri, a rappresentare la minoranza, mettendosi l’animo in pace e lavorando per il bene del Pdl anziché cercare di distruggerlo.
La signora sappia che quei signori che difende a spada tratta, appena due anni fa si sono battuti strenuamente per chiudere la storica sede del Pdl di Pieve preferendo i continui incontri di Chiesina".