E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
PESCIA -Una festa tinta di neroarancio, per certificare come quella fusione prospettata e realizzata un lustro fa, è stata una mossa non solo azzeccata a livello sportivo, ma anche e soprattutto sociale. Ieri nel primo pomeriggio, allo Stadio dei Fiori, è andata in scena la presentazione delle squadre giovanili del Pesciauzzanese. Un vivaio che conta oltre 180 ragazzi, ben dieci squadre, una ventina di tecnici e tanto, tantissimo entusiasmo. I risultati sul campo parlano chiaro: le tre maggiori squadre giovanili dei due centri della Valdinievole hanno centrato l’obiettivo di partecipare ai campionati regionali, e anche la prima squadra che partecipa all’Eccellenza aspira a salire in Serie D. Oltre 500 tra genitori, nonni e amici hanno gremito le tribune dell’impianto pesciatino per questa kermesse presentata dal collega Claudio Barni di Tvl Pistoia.
A bordo campo, i padroni di casa sono stati Patrizia Angeli e Mauro Giacomelli, i due copresidenti che hanno contribuito, a suo tempo, chiudere definitivamente le avventure dell’Us Pescia 1912 e dell’Uzzanese Calcio per fondersi in un’unica entità. Ospiti d’onore sono stati i due giocatori cresciuti nel vivaio neroarancio e ora approdati nella Fiorentina.
Presenti anche le istituzioni: nel parterre era presente Riccardo Franchi, Primo cittadino di Uzzano.
Tra i premiati, oltre alle vecchie glorie pesciatine, i vertici della Figc provinciale e la dirigente scolastica, c’è stata la Banca di Pescia. Nata da 50 anni per il territorio, l’istituto cooperativo locale (con molte filiali in Lucchesia) aiuta il settore giovanile neroarancio. Il dottor Claudio Del Tozzotto, direttore commerciale della banca, ha confermato l’impegno a sostegno dell’attività sportiva e sociale, creando quindi quel feeling tra cittadini ed economia che serve a tutti. Insomma, tutti entusiasti e pronti a rimettersi di nuovo in gioco.