Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Nella settimana dal 15 al 21 ottobre le 101 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 578 persone e 476 veicoli sottoponendo a controllo con etilometro o precursore tutti i conducenti, 11 di questi guidavano sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Le infrazioni complessivamente elevate sono state 766, di cui 296 infrazioni per eccesso di velocità, con 1731 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 26, le carte di circolazione 17.
Va sottolineato come oltre il 50% delle violazioni inerenti la guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche siano state accertate nel lasso di tempo tra le ore 2 e le ore 6 delle ultime due notti dell’appena decorso fine settimana.
In tale frangente sono stati difatti effettuati i consueti controlli finalizzati all’accertamento delle condizioni psicofisiche dei conducenti.
Su 68 conducenti controllati, 44 uomini e 24 donne; 6 conducenti, quindi quasi il 10% dei controllati, tra cui una donna, sono risultati positivi all’accertamento effettuato con l’alcooltest e sanzionati per la violazione dell’art. 186 del Codoce della strada con l’immediato ritiro della patente di guida per la successiva sospensione.
Si evidenzia che per quanto riguarda la fascia di età dei conducenti sanzionati il maggior numero si è riscontrato in quella oltre i 35 anni evidenziando come la problematica legata alla guida sotto l’effetto di sostanze alcooliche non sia un fenomeno esclusivamente giovanile.