E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Ieri, all’Auditorium dell’I.C. “Don L.Milani”, il WWF ha incontrato una delegazione degli alunni delle scuole primarie dell’istituto. All’incontro erano presenti gli alunni delle classi quinte accompagnati dalle maestre, il dirigente scolastico Lorenza Lorenzini e il sindaco Pier Luigi Galligani. Il WWF era rappresentato dal presidente provinciale Alceste Murri e da alcuni volontari che, da tempo, hanno intrapreso un’attività formativa con le classi della scuola primaria dell’Istituto.
Lo scorso anno scolastico la formazione, per gli alunni del plesso di Ponte Buggianese, ha avuto come tema la raccolta differenziata dei rifiuti, con particolare riguardo all’importanza delle “4R”: risparmia, riusa, ripara, ricicla. Quest’anno, a partire dal mese di gennaio, i bambini seguiranno un percorso su “sprechi alimentari e consumo responsabile delle risorse della Terra”. Dall’anno scolastico in corso, la formazione sulla raccolta differenziata è stata estesa agli alunni del plesso di Chiesina Uzzanese e successivamente è prevista per il plesso di Casabianca.
Nel corso dell’incontro gli operatori del WWF hanno donato, a ciascuna classe, un abbonamento al mensile “Panda Junior” e un kit didattico, utile ad approfondire con le insegnanti i problemi proposti. Alcuni alunni hanno parlato dell’esperienza fatta lo scorso anno e gli operatori hanno sottolineato la necessità di sensibilizzare i giovanissimi al rispetto dell’ambiente, coinvolgendoli in prima persona sulle diverse tematiche.