Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Danesi: "Si controlli preventivamente chi arriva in città"

12/11/2012 - 12:46

Il segretario di Gioventù Italiana, Adolfo Danesi, scrive una lettera aperta ai cittadini e agli amministratori del nostro territorio sul tema della sicurezza.

"Cari cittadini e cari amministratori della Valdinievole.
La situazione critica della microcriminalità, che va di pari passo con la situazione economica, sta facendo sprofondare le nostre città in un turbine di insicurezza e paura. Sulla cronaca locale non si fa altro che leggere di poveri cittadini, il più delle volte anziani, aggrediti nelle proprie case per poche centinaia di euro e privati di oggetti che il più delle volte hanno solo un valore affettivo e un irrilevante valore economico.

 

La Destra in questi anni ha denunciato a più riprese il problema della sicurezza, richiedendo in maniera insistente misure più concrete per contrastarla e maggiore rigore verso i trasgressori, ma senza riscuotere grande successo né da parte di una minoranza di cittadini politicizzati che in alcuni casi ci hanno additato sulla stampa di razzismo e squadrismo, né da parte delle amministrazioni. Mi dispiace dirlo, ma avevamo letto e previsto prima degli altri la situazione disastrosa di Montecatini Terme e degli altri comuni limitrofi, non perchè siamo dei veggenti o più bravi, ma soltanto perchè ascoltiamo le lamentele delle persone comuni, stiamo in mezzo alla gente, parliamo con le persone che la mattina si alzano alle 5 per andare a lavorare per due soldi.

 

Ora basta! Cari amministratori dovete ascoltarci, non possiamo andare avanti così. In questo periodo di crisi economica gli onesti cittadini hanno anche troppi problemi a cui pensare, non possono farsi carico anche della propria incolumità sociale e aver paura di stare a casa con il timore di farsi aggredire da degli “sporchi animali” che oltre a derubargli degli averi materiali li derubano anche della tranquillità domestica.

 

La Destra- Gioventù Italiana invita tutte le amministrazioni a concentrare tutte le proprie forze sia in uomini che in tecnologia e ad adottare ordinanze più dure per contrastare questo caos sociale che si sta allargando a macchia d'olio. Basta con il buonismo, basta con il falso moralismo, chiediamo a gran voce tre cose:
a) più rispetto per i cittadini che da generazioni pagano le tasse nelle nostre città
b) più controlli capillari sulle strade
c) più controlli per chi arriva nelle nostre città
 
Una buona amministrazione che si rispetti deve essere come il buon padre di famiglia: prima di ospitare un estraneo in casa propria deve sapere chi è e cosa fa, altrimenti è un ospite non gradito".

Fonte: Gioventù Italiana-La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/11/2012 - 8:27

AUTORE:
Adolfo

Caro pellegrini, forse non hai o fai finta di non aver capito il senso dell articolo ma stavo parlando di MICROCRIMINALITÀ. .sai quelle persone che ti scappano, che ti entrano in casa, i piccoli spacciatori ecc. Ecco questi. Poi se vuoi sapere la mia sulla microcriminalità io riprenderei il progetto del generale Dalla Chiesa con un super prefetto di ferro e leggi sociali ad hoc. Stai parlando proprio con la persona meno adatta per additargli paura o non fare verso tutte le mafie. Fosse per me fare vivere nel terrore i mafiosi..non il contrario

13/11/2012 - 20:51

AUTORE:
Enrico Pellegrini

Vi accusano di razzismo e squadrismo????

O com'è possibile??????

Cioè basta lanciare pubblicamente il "pericolo dello straniero" ed al giorno d'oggi ti danno del razzista?

Incredibile!

Ed il comune non fa niente di fronte a questa emergenza sociale?????

Non difronte alla disoccupazione devastante, alle infiltrazioni mafiose, alla gente che si rovina agli italici videopoker, alle aziende che chiudono, alla gente che si alcolizza, che si sfa' di droghe...

Davvero neanche una leggina comunale speciale?

Una determina di un responsabile "varie ed eventuali" per contrastare e controllare ogni istante i gruppi sediziosi e sospetti nei loro tipici punti di aggregazione!

Ohhhh VIA!!!!


Ma punti di aggregazione di chi???

Anche davanti alla bottega del gelato c'è molta aggregazione ma lì i controlli no?

O perchè??????

Sarà ma il caso che invece di prendersela SEMPRE con i più deboli chi ha l'ardire di fare politica si impegni contro le italianissime MAFIA, CAMORRA e NDRANGHETA che da anni impestano il territorio valdinievolino.

Come?

Ah... loro fanno paura...

Ok ok avevo già capito...

13/11/2012 - 19:59

AUTORE:
Heinze

Il commento del Sig. Danesi non é opportunismo o populismo, ma una semplice dichiarazione dello stato dei fatti che ha portato la nostra zona della Valdinievole ad essere un'area dove si é purtroppo persa la tranquillità e sicurezza che vi erano un tempo. Viviamo tutti in questo stato di paura col pensiero "Speriamo non tocchi a me" ma é un atteggiamento che non risolve il problema. E ancora una volta le istituzioni si dimostrano inefficaci, inadatte, svogliate e lontane dai problemi dei cittadini.

13/11/2012 - 19:41

AUTORE:
Adolfo

Mi scuso per gli innumerevoli errori inseriti nella risposta data al lettore ma è colpa del T9 del mio cel..mi scuso.

13/11/2012 - 15:29

AUTORE:
Adolfo

Come prima cosa ringrazio il lettore per il commento al mio articolo. Vorrei dire al gentile lettore che il mio articolo non voleva essere Una semplice esternalizzazione d impulso e demagogo ma quello che ho scritto con un Po di fatica è facilmente attuabile. Sintetizzo: tutti i soggetti che vogliono la resisenza devono presentare un qualsiasi contratto d affitto o di compravendita ecco: in questo primo momento bisognerebbe fare una indagine capillare e dettagliata utilizzando tutti gli strumenti a nostra disposizione Conegliano agenzia delle entrate, questura ecc. Per capire il soggetto che abbiamo difronte. Secondo controllo incrociare dichiarazione dei redditi con banca dati Del pral. Terzo elemento intensificare i Pisticci di blocco e controllo capillare dei punti di Aggregazione come stazione o Western union. Quarto controllo: maggiori controlli a sorpresa igienico sanitari all interno delle abitazioni per accertare l effettivo nucleo abitativo. Questi sono dei semplici controlli..ma potrei elencare altri tutti con copertura normativa a costo zero

13/11/2012 - 10:13

AUTORE:
quanta demagogia

Tante belle parole, dette in liberta sapendo benissimo che non si può fare poi così tanto. le ordinanze sono state fatte nel rsipetto e nei limiti di legge esistenti. il controllo viene fatto sugli appartamenti ecc. ma chiaramente non è e non sarà mai sufficiente . I proprietari, di appartamenti, negozi o di qualsiasi altra cosa, la prima cosa che guarderanno non sarà a chi vendono o affittano ma quanto ricavo dalla vendita o affitto. ai confini del comune non mi sembra si possa schierare una forza che controlli chi entra ... certo che il Buonismo non serve a nulla. Ma non vedo a cosa serve il Cattivismo, a meno che non si passi ad uno stato di polizia ( e questo almeno personalmente non mi sembra la migliore soluzione) quindi invece di enunciare tanti luoghi comuni ( certo fa parte del giochino della politica) bisognerebbe che tutti , e sottolineo tutti, ci si impegnasse e rispettare e a far rispettare le leggi , cosa che non sempre si fà.