Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Il segretario di Gioventù Italiana, Adolfo Danesi, scrive una lettera aperta ai cittadini e agli amministratori del nostro territorio sul tema della sicurezza.
"Cari cittadini e cari amministratori della Valdinievole.
La situazione critica della microcriminalità, che va di pari passo con la situazione economica, sta facendo sprofondare le nostre città in un turbine di insicurezza e paura. Sulla cronaca locale non si fa altro che leggere di poveri cittadini, il più delle volte anziani, aggrediti nelle proprie case per poche centinaia di euro e privati di oggetti che il più delle volte hanno solo un valore affettivo e un irrilevante valore economico.
La Destra in questi anni ha denunciato a più riprese il problema della sicurezza, richiedendo in maniera insistente misure più concrete per contrastarla e maggiore rigore verso i trasgressori, ma senza riscuotere grande successo né da parte di una minoranza di cittadini politicizzati che in alcuni casi ci hanno additato sulla stampa di razzismo e squadrismo, né da parte delle amministrazioni. Mi dispiace dirlo, ma avevamo letto e previsto prima degli altri la situazione disastrosa di Montecatini Terme e degli altri comuni limitrofi, non perchè siamo dei veggenti o più bravi, ma soltanto perchè ascoltiamo le lamentele delle persone comuni, stiamo in mezzo alla gente, parliamo con le persone che la mattina si alzano alle 5 per andare a lavorare per due soldi.
Ora basta! Cari amministratori dovete ascoltarci, non possiamo andare avanti così. In questo periodo di crisi economica gli onesti cittadini hanno anche troppi problemi a cui pensare, non possono farsi carico anche della propria incolumità sociale e aver paura di stare a casa con il timore di farsi aggredire da degli “sporchi animali” che oltre a derubargli degli averi materiali li derubano anche della tranquillità domestica.
La Destra- Gioventù Italiana invita tutte le amministrazioni a concentrare tutte le proprie forze sia in uomini che in tecnologia e ad adottare ordinanze più dure per contrastare questo caos sociale che si sta allargando a macchia d'olio. Basta con il buonismo, basta con il falso moralismo, chiediamo a gran voce tre cose:
a) più rispetto per i cittadini che da generazioni pagano le tasse nelle nostre città
b) più controlli capillari sulle strade
c) più controlli per chi arriva nelle nostre città
Una buona amministrazione che si rispetti deve essere come il buon padre di famiglia: prima di ospitare un estraneo in casa propria deve sapere chi è e cosa fa, altrimenti è un ospite non gradito".