Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Il segretario provinciale di Gioventù Italiana - La Destra, Adolfo Danesi, interviene sulle tasse locali.
"In questi giorni di intensa e logorroica campagna elettorale non si fa altro che sentire promesse sugli sgravi fiscali; ci sono politici che promettono la riduzione dell'IMU altri che promettono l'intera soppressione e restituzione, altri che oltre all'IMU promettono anche un buono caffè da spendere al bar dell'amico.
Tutto questo per accaparrarsi una manciata di voti. Il mio intento non è certamente di promettere o fare propaganda, anzi il contrario. Ritornando ai tributi, tutti parlano dell'IMU ma nessuno parla della TARES, il nuovo tributo che dal 1° gennaio ha sostituito la TARSU/TIA. Questo nuovo tributo andrà ad incidere sulla collettività per circa un miliardo e mezzo di euro, un importo inferiore al gettito IMU ma non direi che passerà indolore sulle tasche ormai vuote da tempo di noi cittadini italiani.
Non voglio dilungarmi, ma se la norma non sarà modificata dal prossimo governo ci sarà un incremento di circa 30 centesimi che potrà aumentare fino a 40 centesimi al metro quadrato sulle attuali tariffe e cosa ancora più invasiva, saranno tassate, a differenza di ora, tutte le superfici scoperte anche quelle non operative attribuite alle utenze non domestiche.
Bene, fatevi due calcoli e scoprirete quanto andrà ad incidere questa nuova tassazione. Il regolamento attuativo con l'adeguamento delle tariffe, dovrà essere deliberato da tutti i consigli comunali entro l'approvazione del bilancio di previsione (mediamente entro aprile). Spero che ci faremo e vi farete carico di ricordare a tutti i nostri futuri parlamentari, soprattutto chi in questi giorni si sta spendendo con slogan “ votatemi perchè rappresenterò la città in parlamento” che si accollino l'onere di modificare questa legge in parlamento e di portare in consiglio comunale un nuovo piano tariffario almeno sgravato del 30% per far incidere il meno possibile questa nuova tassazione sulle nostre tasche vuote già da tempo".