Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
MONTECATINI - Un altro weekend pieno di gente in centro, quello appena passato. Tante le persone che sono arrivate da fuori la Valdinievole e che hanno trovato molte attrazioni, dalla nuova giostra in piazza del Popolo alle merende offerte al mercatino Grocco-La Salute.
Ma l'iniziativa che risponde di più al gradimento e all'nteresse della gente resta la "Casa di Babbo Natale" alle Terme Tamerici, dove anche ieri tante famiglie si sono messe in fila per entrare. Ma la scelta dell’edificio termale per ospitare l’iniziativa, come si legge in un articolo di oggi sulla Nazione, non va bene a tutti. Alcuni commercianti, infatti, avrebbero preferito che la struttura fosse realizzata in un punto più centrale della città, perché ora i clienti non vanno a fare acquisti da loro (forse "distratti" da tale attrazione).
Eppure la Casa di Babbo Natale si è rivelata un valido strumento promozionale in questa fase dell’anno, anche per gli alberghi che, dicono gli stessi operatori, ospitano tanta gente venuta in città proprio per visitare la struttura allestita alle Tamerici.
E a quei commercianti che si lamentano del fatto che la "Casa" è in posizione (leggermente) defilata rispetto alle vie dello shopping bisognerebbe spiegare che forse anche agli organizzatori sarebbe convenuto aprire in pieno centro, ma che probabilmente non esistono locali adeguati a ospitare l'iniziativa.
E torniamo al punto di partenza: di gente ce n'era tantissima a giro per le strade di Montecatini, ma se lo shopping non decolla forse le cause sono da ricercare altrove rispetto alle cause che periodicamente ci vengono raccontate su ztl, isola pedonale, piazza chiusa alle auto e (ora) anche la sbagliata posizione della Casa di Babbo Natale. Visto la gente c'era, hai visto mai che lo shopping non decolla solo perché c'è crisi e la gente ormai aspetta i saldi di fine stagione? Che sia più semplicemente questa la spiegazione e non le dilaganti dietrologie?