E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
La serie A riprende con la 19ma giornata di campionato e un interessante Napoli - Roma quale posticipo domenicale.
Una partita test per entrambe le squadre, in particolare per il Napoli che, prima della sosta natalizia, aveva interrotto una serie nera di cinque sconfitte consecutive riuscendo a superare il Siena in trasferta per 2-0. Cinque vittorie su sei partite, invece, per la Roma di Zeman, risalita sino al sesto posto in classifica. Per la partita di domenica Mazzarri deve decidere tra Pandev e Insigne in attacco, negli ospiti certa la presenza di De Rossi mentre è in dubbio Totti a causa di un attacco influenzale. Gli ultimi 24 scontri diretti hanno visto 12 vittorie per la Roma, quattro per il Napoli e otto pareggi. Nello scorso campionato al San Paolo è finita 1-3 con autorete di De Sanctis seguita dai gol di Osvaldo, Hamsik e Simplicio, al ritorno a Roma finale 2-2 con reti di Marquinho, Zuniga, Cavani e ancora Simplicio.
Le quote del Punto Snai di Ponte Buggianese sono in favore dei padroni di casa, con il Napoli quotato 2,10, il pareggio 4,25, mentre per la Roma la quota è 2,80.
4-1 il risultato finale con il Napoli autore di un'ottima gara.
Per quanto riguarda gli anticipi, si incomincia domani sera con Catania - Torino: gli ospiti hanno allontanato la zona retrocessione battendo il Chievo nell'ultima giornata del 2012, ora servirebbero altri punti per guadagnare una maggior sicurezza, ma battere i siciliani in trasferta non è impresa da poco, anche perché il Torino ha vinto una sola volta in trasferta in questo campionato. Diversi problemi di formazione nel Catania, Bergessio dovrebbe lasciare spazio a Castro, da decidere nelle retrovie lo schieramento di uno tra Bellusci e Rolin. I granata dovrebbero scendere in campo con la stessa formazione che ha battuto il Chievo, con attacco a quattro composto da Cerci, Bianchi, Meggiorini e Birsa. Gli ultimi 12 testa a testa si sono conclusi con tre vittorie del Catania, sei del Torino e tre pareggi. L'ultima partita giocata tra le due squadre in serie A risale al 16 novembre 2008, fischio finale sul 3-2 per i siciliani, che domani partono favoriti con quota del Punto Snai di Ponte Buggianese 1,90, pareggio a 3,25 e Torino a 4,25. Finisce 0-0
Secondo anticipo tra Lazio e Cagliari: crisi nera per gli isolani in arrivo da quattro sconfitte consecutive e con la speranza che la pausa abbia rimescolato le carte in tavola. Nuova "tegola" per il tecnico Pulga: Pinilla, pienamente recuperato dopo diversi infortuni, è alle prese con una tracheite e potrebbe saltare la trasferta a Roma. Lazio in campo con il sempre classico 4-5-1, Klose in avanti e quote in ampio favore, 1,50 per il segno "1", pareggio a 3,75 e Cagliari a 7,00. Divise da 20 punti in classifica, le due squadre sono separate anche dalle statistiche, con 14 vittorie laziali, nove pareggi e sette successi del Cagliari negli ultimi 30 scontri diretti. Nello scorso campionato biancazzurri vincenti in entrambi gli incontri: 3-0 in trasferta all'andata (Lulic, Klose e Rocchi) e 1-0 all'Olimpico al ritorno (rete decisiva di Diakité in piena zona Cesarini, all'88' minuto).
Finisce 2-1 per la Lazio
Per quanto riguarda le prime in classifica, la fine del girone di andata non dovrebbe riservare sorprese per Juventus (quota 1,20 contro la Sampdoria) perdela Juve 2-1 e Fiorentina (a 1,25 contro il Pescara) Perde la Fiorentina 2-0, rischia invece l'Inter a Udine (quota 2,80 per i friulani e 2,40 per la squadra di Stramaccioni) Perde l'Inter 3-0. Può sorridere anche il Milan: la vittoria sul Siena è quotata 1,30 Vince il Milan 2-1