Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Mano pesante del vicesindaco Franceschi contro venditori e parcheggiatori abusivi

16/1/2013 - 11:21

Mano pesante del vice sindaco Oliviero Franceschi contro venditori ambulanti e parcheggiatori abusivi. «I pesciatini hanno di che lamentarsi per il comportamento di extracomunitari e di persone di colore che pretendono di aiutarli a parcheggiare e, con fare prepotente, chiedono in cambio denaro — dice Franceschi alla Nazione —. Alcuni di loro hanno anche materiale, per lo più cianfrusaglie di fabbricazione cinese, che insistentemente cercano di vendere. Il buonismo fino a oggi dimostrato non ha prodotto che il propagarsi di comportamenti illegali». 

Secondo il vice sindaco, talvolta hanno modi arroganti e minacciosi al punto che molte giovani donne o persone anziane si rifiutano di transitare in quelle zone, per lo più nelle vie intorno all’ospedale. Per Franceschi è opportuno redigere un piano di controllo che preveda sequestro del materiale in vendita e sorveglianza del territorio. 

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/1/2013 - 16:47

AUTORE:
Giuliano

Ma siete faziosi oppure non capite?
Franceschi non deve sollevare il problema sulla stampa... deve risolverlo, può farlo, anzi deve farlo assieme al Sindaco.
Nessun buonismo ne verso gli estracomunitari che tentano il piccolo racket del parcheggio, ne per Franceschi che tenta l'effetto mediatico.

Franceschi (come altri hanno detto) faccia insieme al Sindaco, quando ne ha svolto le funzioni poteva farlo direttamente, un bell'ordine di servizio al Comandante della Polizia Municipale, invece di fare inutili interventi sulla stampa sollevando un polverone di critiche e consensi!

Il Sindaco di cui Franceschi è vice, può anche chiedere la collaborazione di Polizia di Stato e Carabinieri, hanno il potere di farlo, lo facciano! Risparmiandoci due fastidi!!

18/1/2013 - 10:18

AUTORE:
Lucio

Pieno appoggio a una Donna e al pensiero che finalmente riesce ad uscire dal coro!! Questo modo di fare politica è schifoso, senza coscienza e soprattutto egoista, i nostri politici pensano solo al risultato elettorale e mai al bene della comunità!
Mi ha fatto rabbrividire ieri leggere la risposta della CIGL ad un problema che effettivamente affligge tutti, pagare la TANGENTE ai parcheggiatori abusivi!!! Ma è razzismo questo? E' populismo? Non me ne frega niente chi ha sollevato il problema dell'accattonaggio, il problema esiste e DEVE essere risolto PUNTO!! E' la nostra mediocrità di pensiero che ci ha ridotto a fanalino di coda mondiale, usciamo dall'idealimo partigiano e fascista, rosso o nero, adeguiamoci ai tempi, siamo nel 2013, SVEGLIA!!!!

17/1/2013 - 11:10

AUTORE:
Rosalba

pensate solo se le vostre figlie o mogli si trovassero molestate da questi parcheggiatori ...... pensereste al simbolo di partito ?
Pensateci perchè questa cosa succede ogni giorni, preghiamo sempre che non succeda a noi ma sempre agli altri!!!

17/1/2013 - 11:08

AUTORE:
Rosalba

come al solito sapete metterla solo sotto il lato politico .... elezioni o non elezioni, lega pdl pd cicici cococo non sono discorsi, quello che dico io è che il problema c'è e che non sarà un simbolo di partito o un altro a toglierlo. Devo intervenire le forze dell'ordine in maniera massiccia e determinata ...... ma no un partito per prendere i voti e farsi dire bravo tra 15 gg ti do il mio voto...... Un commento dal cuore..... mi fate schifo perchè nel piccolo siete lo specchio della politica italiana ....

16/1/2013 - 22:45

AUTORE:
Giuliano

Non condivido il pensiero leghista/razzista che traspare da questo intervento.
Comunque la giunta è in carica e ha tutti i poteri per "comandare" i vigili urbani a fare interventi in materia.

Allora?? come dice Mario perchè invece di spargere "leghismo" su queste pagine non sarebbe meglio agire??

Meno chiacchiere più fatti!! questo fanno i Toscani non saluti leghisti!

16/1/2013 - 22:31

AUTORE:
Roberto

Le leggi italiane prevedono già l'intervento delle forze dell'ordine sia per quanto riguarda la vendita abusiva di prodotti e parcheggiatori abusivi nonché disturbatori. Quindi non serve nessun piano di controllo, basterebbe che le forze dell'ordine (magari potenziate nell'organico cosa a cui dovrebbe pensare lo Stato) facessero i dovuti controlli e applicassero le leggi già in vigore, a meno che non si pensi a reintegrare le famose ronde chiamate "camice verdi".Cosa tra l'altro già provata al nord e di cui conosciamo il totale fallimento.

16/1/2013 - 21:52

AUTORE:
roberto

Ebbi , circa l'estate scorsa, ha lamentarmi della situazione dei venditori ambulanti, nei pressi degli attuali parcheggi vicino all'ospedale, ora anche difronte alla coop, Andai mi ricordo, prima all'urp, spiegando le situazioni spiacevoli che il cittadino incorreva con questi venditori; fui quasi inveito da una dipendente dicendomi che non era compito loro mettersi in comunicazione con le forze dell'ordine (sembrava scocciata delle continue lamentele che pervenivano in questo ufficio). Nonostante tutto altra dipendente del comune, mi assicuro' che presto sarebbe entrate in vigore una normativa che avrebbe eliminato il continuo disagio arrecato da queste persone, tutt'alpiu' non autorizzati a vendere nel comune pesciatino.(almeno sembra). Noto con piacere che dopo una serie di "scarica barili" della patata bollente, che nessuno Ha voluto risolvere, un personaggio politico si è preso premura della questione in oggetto.

16/1/2013 - 13:17

AUTORE:
Rosalba

Sono una donna e sinceramente sono molto a disagio quando mi devo recare all'ospedale e parcheggiare di fronte al tribunale in quanto ci sono sempre gli extracomunitari che dirigono il traffico. Se parcheggi e non compri oppure non paghi loro un ulteriore obolo (il parcheggio è già a pagamento di suo) vieni trattata male e il pensiero ricorrente è ..... che ne sarà della mia macchina? subirà danni? perchè tanto loro sanno benissimo da quale macchina sei scesa e vedono quanti soldi inserisci nel tachimetro quindi hanno tutto il tempo di farti qualche graffio ...... Se quei pochi vigili che ci sono intervenissero in maniera assidua forse questa situazione sarebbe già risolta.... Siamo in balia del nulla, e questo è proprio un dispiacere . Forse l'intervento avverrà dopo che ci è scappata una rissa oppure qualcuno si sarà fatto male. Ancora peggio !!

16/1/2013 - 12:59

AUTORE:
Mario

Bravo Franceschi, ogni tanto hai delle buone idee.... non capisco perchè invece di fare inutili interventi sulla stampa (i soggetti in questine non credo leggano il giornale) non le metti in pratica!

Potreste distogliere (basterebbe poco tempo) i Vigili urbani dal fare multe a raffica per divieto di sosta e dedicarli alcune ore a "dissuadere" i soggetti di cui parli.
Sarebbe una cosa buona, ma certo è più facile fare un intervento qui... non costa nulla, lo stampo Leghista c'è tutto, qualche voto potrebbe portarlo.