Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
«Le accuse di razzismo rivolte dalla Cgil al vicesindaco Oliviero Franceschi sono un polverone di insulti demagogici che nascondo un problema reale, denunciato dagli stessi cittadini. Vuol dire che tutta Pescia è razzista?». È il commento del capogruppo di “Più Toscana”, il pistoiese Antonio Gambetta Vianna, che interviene sull’attacco rivolto dal responsabile immigrazione per la Cgil di Pistoia, Fabio Capponi, al vicesindaco di Pescia, in merito alla questione sicurezza e venditori abusivi. «Le segnalazione dei pesciatini – dice – sono arrivate anche in Regione è il problema che denunciano non è da sottovalutare e di certo non si risolve con “cure”a base di buonismo e lassismo targate Cgil. Il rischio è quello di assistere prima di tutto alla mancata integrazione dei soggetti in questione che continuando a pendere dalle tasche degli automobilisti non si inseriranno mai nel tessuto sociale cittadino. L’altra conseguenza, come ben evidenziato da Franceschi, è quella di assistere alla nascita di piccole forme di prepotenza e racket quotidiano. Un problema che, ad esempio, i fiorentini conoscono molto bene». Il capogruppo fa poi riferimento al «“giro” di ambulanti, in prevalenza nordafricani, che tiene in scacco il mercato di San Lorenzo e il parcheggio dell’ospedale di Careggi. Ci meraviglia – prosegue – che la Lega Nord provinciale non abbia preso le difese del vicesindaco di Pescia, persona specchiata che ha sempre lavorato per il bene dei propri cittadini». In difesa di Franceschi, interviene anche il consigliere di Più Toscana, Gian Luca Lazzeri. «Conosco personalmente il vicesindaco e so bene che l’unica leva che muove la sua azione è la difesa degli interessi dei cittadini di Pescia. Un uomo che, visti i suoi trascorsi politici, è offensivo tacciare di razzismo. È finita la stagione in cui è impedito ai toscani di difendere la loro regione». «Più Toscana – concludono Gambetta Vianna e Lazzeri – nasce proprio con l’ideale di difendere il nostro territorio e per questo motivo non possiamo che rinnovare a Franceschi la nostra fiducia».