E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
BORGO A BUGGIANO Oggi pomeriggio il Borgo a Buggiano fa visita alla Vigor Lamezia (stadio “Guido D’Ippolito”, fischio d’inizio ore 14.30, arbitro Marco Campilungo di Lecce) e non può permettersi un minimo passo falso. I biancoverdi tallonano gli uomini di mister Masi sotto di un punto (23 contro 24), sono in serie positiva (due pareggi e una vittoria nelle ultime tre uscite) e sperano di allungare in classifica proprio ai danni degli azzurri, che in caso di sconfitta vedrebbe le altre inseguitrici (come Hinterreggio e Melfi ferme a 20 punti) avvicinarsi ulteriormente.
La classifica corta in coda non fa dormire sonni tranquilli al team azzurro, anche se con un paio di risultati positivi si sarebbe addirittura in zona playoff.
«Sarà una partita molto delicata e da prendere con le molle – esordisce il difensore Pietro Manganelli (nella foto), giovane che sta crescendo di partita in partita, anche perché abbiamo avuto a disposizione un giorno in meno di allenamento, visto il lungo viaggio affrontato ieri per tutto il giorno (venerdì, ndr) e l’ultima seduta svolta soltanto oggi (ieri, ndr) sul terreno da gioco del D’Ippolito. Stiamo trovando un buon equilibrio dopo un momento difficile di campionato. Siamo un gruppo vero, unito all’inseguimento della salvezza matematica e dalla voglia di trovare al più presto i 40 punti indispensabili per rimanere in categoria. La chiave per trovare continuità è non adagiarsi ed esprimere la determinazione che ha fatto la differenza nelle ultime gare in cui abbiamo inanellato una serie positiva di risultati. Siamo solo a 24 punti e il traguardo è ancora molto lontano, ci sono molte squadre racchiuse in pochi punti e ogni errore può costare caro e può precluderci l’obiettivo stagionale».
Masi ha portato a Lamezia Terme 19 giocatori, compreso il giovane Libardo dalla squadra Berretti. Potrebbe scendere in campo a partita in corso il neoacquisto Fioretti, non convocato contro l’Hinterreggio, ma oggi disponibile per la causa. Stesso discorso per Forte, l’altro arrivo di gennaio, che però domenica scorsa ha già giocato nei minuti finali.
Oggi saranno assenti lo squalificato Santini (che parteciperà dal 22 al 24 gennaio a un quadrangolare di Lega Pro con la nazionale di categoria allenata da Valerio Bertotto), gli influenzati Candiano e Barigelli, Di Giusto, ancora assente per guai muscolari, e Corsi, alle prese con la fase di riabilitazione dopo l’infortunio.
Le assenze di Santini e Candiano, oltre a quella di Di Giusto non sono da sottovalutare, ma con D'Antoni-Dimas in attacco tutto è possibile.
Forza azzurri!!!
Infine le quote di apertura offerte dal Punto Snai di Ponte Buggianese, Via Puccini ang. via Boito.
La vittoria del Lamezia a 1.85
pareggio a 3.00
Vittoria Borgo a a 4.10