A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
BORGO A BUGGIANO Oggi pomeriggio il Borgo a Buggiano fa visita alla Vigor Lamezia (stadio “Guido D’Ippolito”, fischio d’inizio ore 14.30, arbitro Marco Campilungo di Lecce) e non può permettersi un minimo passo falso. I biancoverdi tallonano gli uomini di mister Masi sotto di un punto (23 contro 24), sono in serie positiva (due pareggi e una vittoria nelle ultime tre uscite) e sperano di allungare in classifica proprio ai danni degli azzurri, che in caso di sconfitta vedrebbe le altre inseguitrici (come Hinterreggio e Melfi ferme a 20 punti) avvicinarsi ulteriormente.
La classifica corta in coda non fa dormire sonni tranquilli al team azzurro, anche se con un paio di risultati positivi si sarebbe addirittura in zona playoff.
«Sarà una partita molto delicata e da prendere con le molle – esordisce il difensore Pietro Manganelli (nella foto), giovane che sta crescendo di partita in partita, anche perché abbiamo avuto a disposizione un giorno in meno di allenamento, visto il lungo viaggio affrontato ieri per tutto il giorno (venerdì, ndr) e l’ultima seduta svolta soltanto oggi (ieri, ndr) sul terreno da gioco del D’Ippolito. Stiamo trovando un buon equilibrio dopo un momento difficile di campionato. Siamo un gruppo vero, unito all’inseguimento della salvezza matematica e dalla voglia di trovare al più presto i 40 punti indispensabili per rimanere in categoria. La chiave per trovare continuità è non adagiarsi ed esprimere la determinazione che ha fatto la differenza nelle ultime gare in cui abbiamo inanellato una serie positiva di risultati. Siamo solo a 24 punti e il traguardo è ancora molto lontano, ci sono molte squadre racchiuse in pochi punti e ogni errore può costare caro e può precluderci l’obiettivo stagionale».
Masi ha portato a Lamezia Terme 19 giocatori, compreso il giovane Libardo dalla squadra Berretti. Potrebbe scendere in campo a partita in corso il neoacquisto Fioretti, non convocato contro l’Hinterreggio, ma oggi disponibile per la causa. Stesso discorso per Forte, l’altro arrivo di gennaio, che però domenica scorsa ha già giocato nei minuti finali.
Oggi saranno assenti lo squalificato Santini (che parteciperà dal 22 al 24 gennaio a un quadrangolare di Lega Pro con la nazionale di categoria allenata da Valerio Bertotto), gli influenzati Candiano e Barigelli, Di Giusto, ancora assente per guai muscolari, e Corsi, alle prese con la fase di riabilitazione dopo l’infortunio.
Le assenze di Santini e Candiano, oltre a quella di Di Giusto non sono da sottovalutare, ma con D'Antoni-Dimas in attacco tutto è possibile.
Forza azzurri!!!
Infine le quote di apertura offerte dal Punto Snai di Ponte Buggianese, Via Puccini ang. via Boito.
La vittoria del Lamezia a 1.85
pareggio a 3.00
Vittoria Borgo a a 4.10