Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIVISIONE
Il Borgo in trasferta domani a Foligno per fare punti

6/10/2012 - 9:58


Il Borgo nella difficile trasferta di  domenica a Foligno cercherà di fare punti dopo un inizio non certo esaltante.

Dovrebbe essere impiegato il brasiliano Dimas, reduce da un fastidioso infortunio, che per l'assenza di D'Antoni -squalificato- in coppia con Santini garantisce un attacco di grandi potenzialità.

Dimas, come riportato nel sito ufficiale del Borgo, rappresenta l'arma in più per gli azzurri.

L´arma in più - “Non vedo l’ora di tornare in campo”. Nato sotto il sole di San Paolo cresciuto a ritmo di samba, è in Italia che ha trovato la sua dimensione come calciatore. Dimas Goncalves De Oliveira ( FOTO ALCIDE LUCCA) nella scorsa stagione trascinatore nel Montichiari, segnando 13 reti, è uno dei nuovi volti dell’attacco del Borgo. In casa azzurra dopo il battesimo del gol all’esordio con l’Aversa, vuole tornare subito a segnare dopo lo stop per infortunio: “Sono affamato di gol e voglio tornare subito a giocare– ha detto l’attaccante – per aiutare i miei compagni ad andare a caccia di punti importanti per la classifica”.L’obiettivo - “Sicuramente migliorare lo score della passata stagione e aiutare la squadra a raggiungere prima possibile la meta salvezza”. A cominciare dalla trasferta di Foligno, dove l’attaccante, sarà di nuovo a disposizione di mister Masi: “Sto meglio – ha confermato - e sono pronto al rientro. Dopo aver svolto sedute di allenamento differenziato, da questa settimana mi sono allenato in gruppo e le impressioni sono positive”.

 

Il Foligno, avversario di domenica, non se la passa meglio degli azzurri.

Nell'allenamento infrasettimanale a Santa Maria degli Angeli sono state provati cambiamenti tattici.

SANTA MARIA DEGLI ANGELI - Aveva preannunciato cambiamenti a livello di modulo Mirko Barbetta e puntualmente sono arrivati. Nell'amichevole di ieri del "Migaghelli" vinta 5-1 contro l'Angelana (che schierava l'ex capitano dei Falchi, Daniele Gregori, che si allena con i giallo-rossi), il sostituto di Giovanni Tedesco (tra l'altro ieri presente sugli spalti) ha provato il 4-2-3-1. Confermata, quindi, la difesa a 4, Barbetta ha deciso di mettere a protezione della retroguardia due elementi: molto probabile che contro il Borgo a Buggiano ci sia spazio per Gatti (favorito su Borgese) e Menchinella.

La squadra per la sfida con gli uomini di Masi è praticamente fatta, perché ad agire dietro l'unica punta Balistreri saranno Vassallo, Gaeta ed Albi, che appare in vantaggio su La Rosa per il ruolo di esterno in sostituzione dello squalificato Fiordiani. Il tecnico cannarese, dunque, prima di tutto ha voluto trovare le contromisure adatte per dare maggiore solidità e copertura alla difesa che domenica vedrà al centro Cotroneo (ieri ha sostenuto una visita per un problema alla caviglia e si è preferito non rischiarlo) presumibilmente a fianco di Giacomo Barbetta. Anche nel test di ieri il Foligno non ha giocato ad alti ritmi, ma qualche trama si è vista. In più si è sbloccato Balistreri, autore di una doppietta: in occasione del primo gol l'ex Perugia è smarcato da un passaggio filtrante, al primo tentativo ha tirato in bocca a Battistelli, poi ha fatto centro sulla ribattuta. Bene è sembrato muoversi Gaeta nella nuova posizione tra le linee: da lui è partita l'azione del 2-0, con un passaggio per Petti in area che ha trovato al centro Balistreri pronto. Ok anche il solito Vassallo (uscito precauzionalmente nel corso del primo tempo per le solite noie all'adduttore), Gatti e Pupeschi, ma in generale tutta la squadra è sembrata dare segnali positivi anche dal punto di vista dell'atteggiamento, sembrando più libera. Meno interessante il secondo tempo, con l'Angelana che accorcia con Caporali, prima del 4-1 arrivato su autogol di Belcastro causato su cross basso di Costanzo e del 5-1 di Gesuele, servito da La Rosa.

 

Mister Masi dovrà mettere in campo una squadra in grado di arginare il Foligno.

Fonte: Us Borgo a Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: