Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Partita dura, ma onorevole sconfitta delle pievarine in casa del Pescia Volley che, forte di una miglior equilibrio fra i reparti, una maggiore esperienza, un tasso atletico superiore e non ultimo un pallone diverso e sconosciuto dal solito, ottiene una abbastanza agevole vittoria.
Il primo set vede la partenza positiva delle padrone di casa con forti attacchi dal centro, ma caparbiamente le ragazze di Severi e Pastorino risalgono fino al 23 pari, quando una cattiva interpretazione di una palla dentro - fuori consente alle padrone di casa di vincere il gioco.
Nel secondo set le pievarine accusano la delusione e la fatica e non riescono a contrastare le pesciatine concludendo il gioco distaccate nettamente.
Il terzo set vede la riorganizzazione delle pievarine che grazie alla difesa reggono l'urto delle avversarie e si portano avanti anche con potenti attacchi di Maccioni, ai muri di Meoni e Landini e al lavoro di raccordo in seconda linea di Pastorino e nonostante il ritorno delle ragazze di Jankov si aggoiudicano il gioco ai vantaggi.
Nel quarto set le ospiti pagano lo sforzo fatto e non riescono più a opporre una valida resistenza capitolando. Resta il rammarico per l'imprecisione di alcune giocate, dovuta in buona parte al pallone dalla traiettoria instabile, che altrimenti avrebbero concessso qualche opportunità in più alle ospiti salvo restando il valore delle padrone di casa .sarà certamente interessante e divertente la partita di ritorno.