Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.
Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.
E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.
Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).
Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.
L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.
C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...
Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.
«Mattei ha ragione. Bisogna fare piena luce sui finanziamenti “fantasma” per il raddoppio della tratta Pistoia-Montecatini». È quanto afferma il capogruppo di Più Toscana in consiglio regionale, Antonio Gambetta Vianna, in merito all’intervento del presidente della commissione “Mobilità e Infrastrutture”, Fabrizio Mattei (Pd), sui circa 46 milioni di euro che Rete Ferroviaria Italiana era stata chiamata a stanziare per il raddoppio della Pistoia-Montecatini. Più Toscana ha presentato due interrogazioni sulla situazione della ferrovia Firenze-Pistoia-Lucca-Viareggio.
«È importante sapere – prosegue l’esponente pistoiese di Più Toscana – che fine abbiano fatto i soldi per il raddoppio della tratta tra Pistoia e Montecatini e Mattei ha fatto bene a chiedere conto alla giunta. Per dargli man forte, ho deciso di presentare un’interrogazione al riguardo, sperando che quei finanziamenti non siano serviti per quell’opera tanto faraonica quanto inutile che è la Tav a Firenze».
Ma Gambetta Vianna stigmatizza il comportamento dell’Udc che aveva bollato l’intervento del presidente della commissione regionale sulle infrastrutture come “promessa elettorale”. «Conoscendo Fabrizio Mattei, una persona che è già andata contro il proprio partito in tempi non sospetti (per esempio sulla pista parallela dell’aeroporto di Firenze), le sue non mi sembrano affatto promesse elettorali. Non capisco quale sia il gioco dell’Udc. Invece di fare vera opposizione in Toscana e di avere chiarimenti sui fondi per il raddoppio della tratta Pistoia-Montecatini, il partito centrista pensa a screditare Mattei che vuole fare piena luce su questa vicenda. È vero – conclude Gambetta Vianna – che del raddoppio se ne fa un gran parlare da troppo tempo, così come è vero che il Pd ha bocciato la mozione “salva stazioni” presentata dal gruppo Più Toscana, ma è anche vero che la rete ferroviaria toscana è obsoleta e bisogna intervenire quanto prima, a prescindere dal periodo elettorale».
Sulla situazione delle ferrovie sulla tratta Firenze-Pistoia-Lucca-Viareggio, Gambetta Vianna ha presentato anche un’altra interrogazione sulla sala d’attesa della stazione di Pistoia, chiedendo alla giunta cosa intenda fare per ripristinarla e per evitare che diventi luogo di bivacco.