Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Abbandonare l’euro e non pagare 1.800 miliardi di debito pubblico. E’ la ricetta per uscire dalla crisi di Roberto Fiore, segretario nazionale di Forza Nuova, a Montecatini Terme per presentare agli elettori il proprio programma di governo.
Ad accompagnare il leader del movimento nel tour toscano (oltre alla Valdinievole, tappe a Firenze, Pontedera e San Sepolcro), anche Claudio Cardillo, responsabile regionale del partito e capolista alla Camera e Cristian Lorenzin, di Ponte Buggianese, candidato al Parlamento.
“Se tornassimo alla lira e se l’Italia rinunciasse a pagare i soldi che deve alle banche – ha esordito Fiore – nel giro di poche settimane torneremmo tutti alla ricchezza”.
Secondo il leader del movimento, infatti, la quota maggioritaria del debito pubblico che grava sulle spalle degli italiani non deve essere rimborsata, perché frutto della speculazione e “generata dal nulla dagli istituti bancari”.
Entro il 2050, prevede Fiore, il nostro Paese conterà “soltanto 36 milioni di italiani, mentre il resto della popolazione sarà composto da cittadini stranieri”: per invertire la tendenza occorrono misure in favore della famiglia, al fine di favorire le nascite e lo sviluppo demografico. “Dobbiamo prendere esempio dalla Francia e offrire mille euro alle coppie con almeno un figlio”, ha detto.
La sfiducia nei confronti della classe politica è il cavallo di battaglia. “I nostri rappresentanti hanno tradito l’impegno con gli elettori – attacca ancora il segretario – serve un progetto nuovo per restituire speranza al Paese”.
Il programma di Forza Nuova prevede anche la valorizzazione del settore agricolo, in modo “da ridurre le importazioni alimentari dai paesi stranieri e sostenere la nostra nazione”, il “no alle coppie di fatto e alle unioni gay” e infine la chiusura della basi Nato dislocate sul nostro territorio. “Non c’è nessuna ragione per cui restino aperte”.
E Beppe Grillo? “Il Movimento5Stelle – ha concluso Fiore – non è in grado di risolvere i problemi dell’Italia, basti vedere gli scarsi risultati ottenuti dai sindaci grillini nelle città da loro amministrate”.
di Giacomo Ghilardi