Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Dopo l’esperienza del primo quadrimestre la scuola dell’infanzia San Giuseppe di Montecatini vivrà per una settimana, fino a venerdì 8 marzo, le attività formative con una maestra madrelingua.
L’iniziativa rientra nel più ampio progetto “Improve your English” attivo in tutte le scuole della rete "Liberi di educare" e rivolto a tutti gli ordini, dal nido alle scuole superiori.
Oltre alle ordinarie attività settimanali in inglese, i bambini saranno coinvolti con la lingua e la cultura inglese all’interno di stimolanti “giornate a tema” con una maestra che è diventata una compagna di avventure in mondi lontani e affascinanti. Lo scorso novembre, durante la prima settimana, i bambini hanno infatti conosciuto alcuni degli aspetti più caratteristici del mondo britannico: hanno scoperto la posizione del paese nella cartina geografica, hanno colorato la bandiera, hanno gustato la tipica colazione con te (in realtà un infuso!), pane burro, marmellata di arancia e biscotti al burro.
Era un piacere ascoltarli contare la filastrocca Itzy Bitsy Spider, versione inglese della nostra ben nota - almeno agli addetti ai lavori - Wisky, Wisky il ragnetto. Con il gioco e il canto hanno familiarizzato con i nomi dei loro animali preferiti, il cane e il gatto, e all’uscita salutavano con Good bye!
Per questa seconda settimana il programma riguarderà gli Usa. Con un collage i bambini prenderanno confidenza con le stelle e le strisce della bandiera e ascolteranno la storia della nascita del paese e dei suoi simboli dalla maestra che si travestirà da statua della Libertà. Con i pupazzi di un cowboy e un indiano la maestra racconterà poi l’origine di una delle ricorrenze più importanti, la festa del Ringraziamento, il momento in cui i due popoli fecero la pace. Riguardo al programma di alimentazione la colazione di metà mattina offrirà mouffins, donuts e succo d’arancia.
Guardando crescere i bambini, l'istituto si dice sempre più convinto di ciò che affermano gli studi: imparare una lingua straniera quasi contemporaneamente con la lingua materna ha come fine quello di semplificare l’apprendimento della stessa, in quanto è ampiamente dimostrato che i bambini dai 3 ai 5 anni dimostrano una duttilità ed una plasticità cognitive uniche nelle varie fasi di crescita. La lingua inglese, prima ancora che una struttura grammaticale e sintattica, altro non è che un insieme di suoni a cui i piccoli si avvicinano e che riescono a riprodurre e a memorizzare con facilità.
Date queste considerazioni è maturato il progetto “Improve your English”, un tentativo dettato dal più generale desiderio di educare uomini consapevoli di sé e del mondo.
Per informazioni: tel. 0572-771481 e email: sangiuseppemonte@liberidieducare.it.