Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Rosellini: "Contro la prostituzione servono repressione e prevenzione"

11/3/2013 - 20:11

Il capoogruppo del Pd in consiglio comunale, Pietro Rosellini, interviene sul progetto anti-prostituzione Con-Ttrat-To.

"L'amministrazione comunale, nella persona dell'assessore alle politiche sociali con il progetto "Con-Ttrat-To”, ha ben impostato l'azione verso il problema prostituzione a Montecatini Terme. Il sindaco, negli anni passati, in primis è stato importante attore del coordinamento tra le forze dell'ordine per una doverosa azione di repressione dello sfruttamento della prostituzione e della criminalità organizzata connessa.


Il progetto Con-Ttrat-To costituisce il lato di prevenzione del fenomeno, con l'utilizzazione delle unità di strada: persone ben preparate che avviano un primo colloquio con le donne vittime di sfruttamento e che forniscono informazioni, anche sanitarie, per dare una chance di liberazione a queste nuove schiave.


Ricordiamo anche, come il progetto si inserisce dentro una rete di aiuto per il reinserimento di queste donne nella società , che vede impegnate da anni anche sul nostro territorio associazioni  (per esempio Zoe Onlus).


Inoltre è in continuità con il vecchio progetto Anima dell'amministrazione Messeri, che ho avuto modo di seguire a suo tempo, da direttore delle Caritas Diocesana: col progetto avremo dati aggiornati sul fenomeno prostituzione e maggiori garanzie di tutela delle donne coinvolte.


Risulterà chiaro d'ora innanzi che il pensiero del Pd di Montecatini e dell'amministrazione comunale in merito alla prostituzione è contenuto in un approccio globale a questo problema, che veda sullo stesso piano la sicurezza dei cittadini, la repressione della criminalità organizzata e l'aiuto per chi è sfruttato e schiavizzato; la certezza della nostra sicurezza passa soprattutto dall'assicurare dignità umana a tutti, nessuno escluso".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/3/2013 - 10:38

AUTORE:
Edward

Signori, siamo alla scadenza dell'amministrazione.
Si pensa veramente di incipriarsi il viso con qualche volontario (!?!) che proverà a fare proselitismo tra le signorine?

Parlate di approccio globale? Bene, perchè manca la parte più immediata e funzionale: quella del ripristino della legalità, che si ottiene tagliando i fondi e i ponti a chi vive grazie ai proventi della prostituzione:
- Controllo permessi di soggiorno di signore e soprattutto conviventi/accompagnatori;
- Controllo affitti, regolarità fiscale, congruità e denuncia proprietari per favoreggiamento della prostituzione;
- Rispetto del decoro pubblico con regolari "retate" notturne (mi si passi) e verifiche in caserma;
- Da ZTL a multe per intralcio al traffico con foto e contravvenzione da recapitarsi a casa;

Di sicuro non sparirà la prostituzione, ma comunque sparirà dalle strade, una volta che la continuità e la rigidità dell'azione renderà "antieconomico" e infruttuoso l'esercizio del mestiere in modo pubblico.

PEr una città devastata, sarebbe sicuramente un obiettivo importante.

14/3/2013 - 16:49

AUTORE:
Lucio

il mestiere di "signorina" è il più antico del mondo, non è un lavoro da debellare, bensì da REGOLARIZZARE!! Ne gioverebbero le nostre casse, ne gioverebbero i clienti, e ne gionerebbero soprattutto le forze dell'ordine, che invece di passare nottate a scovare potenziali clienti, potrebbero essere impiegati per la sicurezza al CITTADINO!! Ma credo purtroppo che dovranno passare ancora molti anni prima che in Italia ci scrolliamo di dosso l'alone del bigottismo.....

14/3/2013 - 9:11

AUTORE:
G.P.

Ma siamo sicuri, proprio sicuri che la maggior parte delle lucciole siano sfruttate? La lotta alla prostituzione sarebbe vinta con una riforma epocale: le case chiuse. Altrimenti non si fermerà mai. Questi sono solo palliativi. Soldi buttati. Persone preparate? Non ci credo.

13/3/2013 - 1:58

AUTORE:
berai

Signor Capo Gruppo P.D.

a volte i pensieri possono essere anche belli, purtroppo non vengono realizzati.

Beppino Grillo batte alla porta,occhio..... allo scranno.