As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il vicesindaco e assessore al sociale di Montecatini Terme Ennio Rucco annuncia l'avvio del Progetto Con. Trat. To:
"Dal mese di Giugno a Montecatini Terme partirà il Progetto Con.Trat.To. A Maggio saranno calendarizzati incontri pubblici di presentazione.
Il Progetto, si affiancherà alle Ordinanze sindacali di contrasto del fenomeno e ad una serie di interventi di prevenzione e repressione, quali la ztl e l’installazione di telecamere.
Il Progetto Con-Trat-To si prefigge l’obiettivo del contrasto del fenomeno della prostituzione. E’ promosso dalla Regione Toscana per combattere la tratta degli esseri umani, un fenomeno complesso, che comprende diverse forme di sfruttamento. Nell’ambito di questo progetto verrà istituita una Unità di Strada-(Streetlight Montecatini) attraverso la collaborazione della CAT Cooperativa Sociale Onlus , che si attiverà con una serie di interventi specifici grazie ad un investimento di trentamila Euro da parte dell’Amministrazione comunale.
Sarà anche attivato un Numero Verde dedicato come strumento di emersione e di presa in carico a livello regionale. Inoltre sarà attuata una campagna di sensibilizzazione e conoscenza del fenomeno a livello territoriale, con interviste ai cittadini. L’Unità di Strada avrà una serie di responsabilità e compiti quali informazione, collegamento con l’equipe e, soprattutto, con l’attività di rete provinciale, elemento centrale dell’intervento territoriale. Saranno previsti interventi anche di accompagnamenti guidati per far conoscere i servizi presenti sul territorio ai quali potersi rivolgere. Detto intervento servirà a far emergere in forma del tutto protetta informazioni importanti quali lo stato di salute e le condizioni , morali e fisiche .Il colloquio diretto servirà ad affrontare e far emergere il disagio, a capirne e sostenere l’elaborazione delle scelte e a far crescere l’autostima, spesso persa.
Il contatto periodico e il monitoraggio attraverso i colloqui con queste persone, sicuramente in difficoltà, servirà per acquisire dati importanti che saranno rendicontati al Dipartimento Pari opportunità di cui fa parte il Progetto Con-Trat-To.
Con questo progetto, voluto anche dal Consiglio Comunale, intendiamo raccogliere le istanze della gente comune.
I cittadini di Montecatini Terme chiedono interventi concreti, ogni giorno arrivano segnalazioni e richieste di risoluzione di un problema, quello della prostituzione, ormai infiltrato nella nostra Città, che genera malcontento tra la popolazione che non accetta di sentirsi dire che ci vuole una legge nazionale .
Quello che metteremo in atto è, in pratica, l’evoluzione del progetto Anima".