A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Festa antica il carnevale di Orentano, il quale ospita una sfilata in maschera che ottiene da sempre un enorme successo. Da quarantacinque anni questa tradizione è portata avanti in collaborazione con l’ente Carnevale dei Bambini, che organizza il “Concorso di disegno e pittura” aperto a tutti i ragazzi delle scuole elementari e medie della Toscana.
Gli alunni dell’Istituto comprensivo “Don Lorenzo Milani” di Ponte Buggianese vi hanno preso parte realizzando elaborati grafici e pittorici, utilizzando varie tecniche quali la cartapesta, la pittura e la costruzione con cartone e materiali riciclati. A questo proposito le classi terze hanno creato due robot con scatole di cartone e un teatrino di marionette.
La premiazione degli elaborati meritevoli si è svolta la prima domenica di marzo alla presenza di una giuria formata da membri esperti: tutti i partecipanti sono saliti sul palco e hanno ricevuto un piccolo omaggio in ricordo del loro contributo alla riuscita della manifestazione. Hanno ritirato il primo premio l’alunna Alessia Pierucci della classe 1^A e Leonardo Pesce della classe 2^B, mentre alla scuola è stato consegnato un “Premio speciale per la partecipazione”.
Nei locali della scuola secondaria di I grado di Ponte Buggianese si è invece tenuta nel mese di febbraio una festa di carnevale in collaborazione con il comitato genitori. A gremire gli spazi della scuola tanti ragazzi in maschera accompagnati dalle rispettive famiglie. Erano presenti alla manifestazione la dirigente scolastica, Lorenza Lorenzini insieme con alcuni docenti, il sindaco. Galligani e alcuni esponenti dell’amministrazione comunale.