Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Il comitato genitori Istitito comprensvo Don Milani scrive una lettera aperta al presidente del Consiglio Matteo Renzi.
"Signor presidente del Consiglio, siamo un comitato genitori di un Istituto Comprensivo che opera su due Comuni che, da toscano, dovrebbe conoscere: Ponte Buggianese e Chiesina Uzzanese.
Le scriviamo vista l’attenzione che ha dimostrato verso la scuola pubblica e l’insofferenza che dice di avere verso la burocrazia.
Non è una novità che il seIore della scuola sia oggeIo di continui tagli economici ogni anno più pesanti. In queste condizioni è già difficile riuscire a mantenere livelli di “servizio” costanti, quando, in realtà, dovremmo mirare a migliorarli.
I dirigenti scolastici si scontrano ogni giorno con la necessità, richiesta a gran voce dallo stesso Ministero, di innovare la scuola adeguandola alle nuove tecnologie. Ma, senza averne le risorse, si trovano a dover fare “salti mortali” e “corse a ostacoli” per cercare di accaparrarsi un po’ di fondi che talvolta prevedono progetti da presentare in tempi ridottissimi e pesanti formalità burocratiche.
In Toscana, ad aggravare la situazione, si è aggiunta la paventata possibilità che non vengano rinnovati i fondi per la realizzazione delle cosiddettee “Sezioni Pegaso” per la scuola dell’infanzia. Ciò comporterebbe, ad esempio, nel nostro Istituto, l’impossibilità, non solo di accogliere le domande per i nuovi alunni, ma anche di far proseguire il ciclo di istruzione ai bambini che hanno già frequentato il primo o il secondo anno.
Inoltre, sempre in Toscana, come probabilmente avrà saputo dal Ministro competente, si sta verificando quello che si può definire “l’apoteosi della burocrazia”: 112 dirigenti scolastici, che stanno lavorando ormai da due anni nelle struIure a loro assegnate, dovranno rifare il concorso, da loro meritatamente superato, per un “cavillo burocratico” di forma e non di sostanza. Questi dirigenti hanno vinto un concorso rigoroso che ha finalmente premiato il merito, dimostrato anche sul campo in questi due anni, come può verificare con l’assessore regionale che ha ricevuto svariate segnalazioni circa il loro operato. Ciò nonostante il concorso dovrà esser rifatto, e questo, come potrà immaginare, comporterà altri soldi pubblici “buttati al vento” per fare nuovamente ciò che era già stato fatto.
Per quanto riguarda il nostro Istituto non possiamo che esprimere a lei, al Ministro e all’assessore regionale, l’estrema soddisfazione circa l’operato del dirigente scolastico, Lorenza Lorenzini, nominata in forza del suddetto concorso, che ha portato l’Istituto a livelli prossimi all’eccellenza incentivando la partecipazione delle famiglie all’attività scolastica.
Per quanto sopra siamo a richiedere il suo interessamento affinché venga sciolto definitivamente il nodo delle “Sezioni Pegaso” da parte della Regione Toscana e soprattutto si possa risolvere la problematica del concorso per dirigenti che probabilmente potrà essere definito solo con un intervento del legislatore".