Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
In merito al rinvenimento dello scheletro avvenuto lo scorso lunedì in un torrente di Massa e Cozzile, i carabinieri comunicano che oggi è stato effettuato l’esame autoptico, iniziato alle ore 14,30 e terminato alle ore 19,30. Al fine di coadiuvare la compagnia carabinieri di Montecatini nell’identificazione del cadavere si comunicano i seguenti dati:
trattasi di maschio di età 55/60 anni; altezza ancora da definire, con ossa in avanzato stato di decomposizione; verosimilmente si tratta di soggetto cardiopatico in quanto è stato rinvenuto il farmaco Carvasin da 5 ml.; tra gli indumenti e la cintura di buona fattura che indossava, una maglietta marca Lavarini di Montecatini T erme e scarpe da trekking marca Herman Survival; tra gli oggetti personali rinvenuti, anche un paio di occhiali da sole, uno da vista per lettura, un orologio marca Lorenz e una collanina in oro, con medaglietta recante incisa la data “14.02.82” e la frase “+ di ieri- di domani”. Sull'arcata dentaria sono stati trovati tre denti d'oro.
Sullo scheletro sono inoltre state trovate lesioni, soprattutto alla cassa toracica e alle costole, oltre a un foro di proiettile sul cranio che lascia poco all'immaginazione: l'uomo è stato ucciso, poi chiuso in sacchi della spazzatura e gettato da una scarpata sulla via Mammianese, in località la Baita e al confine con il comune di Marliana.
Ora è caccia all'identificazione.