Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La storia, che nasce nel 2010, riguarda il riciclaggio di milioni di euro arrivati dalla Russia e usati per acquistare beni mobili e immobili (fra cui un appartamento lussuoso da 700mila euro in centro a Montecatini).
A finire in carcere, fra gli altri, l’immobiliarista di Campi Bisenzio Roberto Ballerini, secondo qualcuno un imprenditore con un bel parterre di amicizie fra cui quella con Denis Verdini, coordinatore nazionale del Pdl. Con Ballerini vennero messi dentro Mirko Sterlino, 38 anni, montecatinese, e Tatiana Mastneva, russa ma residente nella nostra città. Secondo l’accusa avevano riciclato i soldi di un finanziario orientale, Alexey Kalinichenko. Due milioni di euro da investire in Toscana, frutto di una mega-truffa ordita ai danni di piccoli risparmiatori di Mosca. Quei soldi servirono per la casa di Montecatini, per una Porsche Carrera e per una villa a San Casciano Val di Pesa. Di cui effettivamente dichiarati al fisco solo 400 mila.
Nel corso dell’indagine erano stati riscontrati conti correnti aperti al Credito cooperativo fiorentino, la banca di Verdini. Ma parte del bottino da riciclaggio era transitato dalle isole Cayman, uno dei paradisi fiscali più frequentati, per tornare poi in un banca di San Marino.
In appello le pene sono state ridotte. Un anno e due mesi per Mirko Sterlino, mentre Tatiana ha avuto 1 anno e 11 mesi (in prima istanza i due avevano ottenuto pene superiori ai 5 anni).