Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:01 - 05/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Il sindaco Marchi: "Non temo la sfiducia, ho raggiunto gli obiettivi"

25/4/2013 - 9:03

PESCIA

Il sindaco Roberta Marchi, dopo l'annuncio della sfiducia presentata nei suoi confronti dall'opposizione e che sarà discussa lunedì,ostenta serenità.

Il primo cittadino afferma di essere sostenuta dalla consapevolezza di aver agito in questi 4 anni nell’esclusivo interesse dei cittadini.

I tre obiettivi che la giunta si era prefissata, ovvero il risanamento del bilancio comunale, la dotazione di uno strumento urbanistico da lasciare alle future generazioni e la continuità nella gestione della commercializzazione dei fiori e delle piante all’interno del mercato dei fiori terminata la fase commissariale, sono a un passo dal traguardo.

Ecco perché, secondo Marchi, dover terminare il lavoro proprio adesso significherebbe uno schiaffo ai pesciatini che in questi anni le hanno accordato la loro fiducia con la pazienza di aspettare e gli sforzi economici.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/4/2013 - 17:17

AUTORE:
Enrico

Alla granitica certezza di aver raggiunto tutti gli obbiettivi ci si può aggrappare solo avendo del tutto perso il contatto con la realtà.
Nella cattiva politica contano solo le enunciazioni, i proclami: se poi i fatti depongono diversamente pazienza.. sono problemi dei cittadini o meglio dei "sudditi".
Fa bene il sindaco a non temere la sfiducia dei colleghi amministratori del resto li conosce bene. Conviene aspettare la sfiducia dei pesciatini: al 2014 manca poco meno di un anno.
Portiamo pazienza!

25/4/2013 - 22:54

AUTORE:
Cremilo Carione

Siamo alle solite, si proclamano i titoli con la pretesa di aver risolti i problemi per definizione. Veniamo ai contenuti: bilancio comunale, quello del 2012 si è chiuso con un deficit di 3 milioni e 440 mila euro, il risanamento consiste nello spalmare il debito in dieci anni, ciò vuol dire che le casse comunali ogni anno partono con un handicap di più di 300 mila euro da ripianare, a questo si aggiungono, per quest'anno altri 3 milioni di anticipazioni di cassa da coprire con i correnti e futuri tributi (IMU, addizionale IRPEF quasi ai massimi consentiti e la futura TARES). E intanto si assume un quarto dirigente, mentre il comune di Quarrata con circa 25 mila abitanti ne ha uno solo; strumento urbanistico da lasciare alle future generazioni, principale candidato il business park con i milioni di metri cubi di cemento in cui i futuri Jena Plissken potranno giocare a Fuga dalle Macchie di S.Piero, senza dimenticare i parcheggi a pagamento dell'area dell'ospedale ove per sostare otto ore costa 12 euro, mentre prima era gratuito; la continuità della commercializzazione dei fiori e delle piante all'interno del mercato dei fiori terminata la fase commissariale con un pregiudizio per le casse comunali dovuto al mancato incasso della TARSU passata da 180 mila euro a 50 mila euro e al mancato soddisfacimento di alcune centinaia di mila euro di credito privilegiato, senza contare le future eventuali sofferenze dell'azienda speciale da accollare al comune. Questi sono i magnifici tre obiettivi che si era prefissata, complimenti; e poi in coscienza, da quando si è insediata, adesso, a distanza di quattro anni, la situazione del comune e dei suoi cittadini secondo lei è migliorata, anche solo di un millesimo? Secondo me no, assolutamente.

25/4/2013 - 16:02

AUTORE:
Mario

Si i Pesciatini non possono che ringraziare!!

Ringrazieranno soprattutto Abenante, con il cui supporto (mai peraltro venuto meno) forse resterà in carica, fino alla fine.

Forse è un bene che il sindaco resti in carica fino alla fine... così i Pesciatini (magari di memoria corta) potranno votare "a caldo" e non dopo 1 anno di campagna elettorale, in cui tutti faranno a gara a chi le racconta più grosse!!!

25/4/2013 - 12:58

AUTORE:
Desimone

Non c'è da commentare molto, sono solo parole sprecate e buttate al vento, è sotto l'occhio di tutti i cittadini, lo scempio causato alla città di Pescia dalla giunta Marchi.