Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il consigliere comunale di Sinistra per Lamporecchio, Ivano Bechini, interviene sulla scuola materna.
"Siamo ormai nella seconda metà di maggio e, come succede ormai da qualche tempo, anche quest’anno ci sono voluti 4 mesi per avere una risposta e sapere se i bambini dei cittadini di Lamporecchio possono entrare nei 3 plessi dedicati alla scuola materna in questo comune. E anche quest’anno rimarranno fuori alcuni bambini.
Cioè, viene negato un diritto acquisito a un numero imprecisato di famiglie. Siamo già alla guerra dei numeri tra direzione didattica e Comune perché ad alcuni genitori è stato detto da una maestra, ma anche da altre fonti scolastiche, che rimangono fuori almeno 20 bambini; a una mia interpellanza orale presentata nella seduta del consiglio comunale del 29 aprile il sindaco parlava di numeri molto più bassi (massimo 4 e comunque assorbibili durante l’anno) anche se precisava che ufficialmente non aveva avuto comunicazioni dalla dirigente.
In mezzo ci sono non le schermaglie da consiglio comunale, ma famiglie che devono prendere decisioni e bambini ai quali si vorrebbe (spero tutti) garantire un ingresso nel lungo iter scolastico di questo paese il più tranquillo possibile.
Ecco, il senso di questa nota è proprio questo: la rabbia e l’impotenza che provano tante giovani famiglie di fronte ai muri costruiti da funzionari e burocrati pubblici che applicano regole dettate per periodi brevi e assunte invece come fossero Vangelo e la diffidenza nei confronti del lavoro pubblico da parte di fasce sempre più larghe di cittadini sono comprensibili.
Noi però non ci stiamo a rifiuti su un diritto “orizzontale” (cioè di tutti) come questo e alla criminalizzazione del lavoro pubblico per incapacità dirigenziali. Riteniamo importante invece costruire una vertenza che porti all’accettazione di tutte le domande per la scuola materna pubblica anche attraverso forme inedite di collaborazione con comuni vicini e strutture vicinissime ai confini comunali che però risultano inutilizzate. Invitiamo le famiglie dei bambini esclusi a rivolgersi naturalmente agli uffici interessati (segreteria scolastica e Ufficio bubblica Istruzione del Comune) e farsi scrivere le motivazioni di diniego all’accesso alla Scuola e comunicarcele. Vediamo cosa si può fare insieme.
Siamo rintracciabili su Facebook alla pagina “Sinistra per Lamporecchio” e all’indirizzo mail prc.lampo@virgilio.it. Senza strumentalizzazioni (non sono gradite queste cose sulla pelle di bambini) ma con chiarezza di ruoli. Noi ci siamo".