A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Replica di Pier Luigi Galligani alle accuse mosse sull' ordine e sulla sicurezza da Fratelli d'Italia:
"Leggo con un certo sconcerto quanto riportato in un comunicato di "Fratelli d'Italia" provinciale, una delle formazioni della destra politica che sostengono la lista "IL PONTE massimo galligani" (* - nota) e che ha un proprio candidato in quella lista (Gianluca Parrella), che "l' ordine e la sicurezza pubblica sono diritti fondamentali dei cittadini le cui aspirazioni sono quelle di vivere in una città sicura e ordinata.
Purtroppo da un periodo a questa parte, a Ponte Buggianese, questi diritti non sono più garantiti al 100%". Il comunicato si conclude con un'affermazione che lascia interdetti che riporto letteralmente "... Una migliore vivibilità del paese non potrà avvenire se prima Ponte Buggianese non tornerà ad assomigliare a quel piccolo gioiello dove si poteva passeggiare tranquillamente e arrivare indisturbati alla chiesa di San Michele Arcangelo e al Santuario del Buon Consiglio dove ammirare affreschi preziosi dipinti nel 1967 da Pietro Annigoni".
Spontaneamente sorgono alcune considerazioni. Ma questi Signori dei Fratelli d'Italia provinciale sono mai venuti a Ponte Buggianese ?
Io in molte ore del giorno e, a volte anche in orario serale avanzato, mi reco al Palazzo comunale adiacente alla Chiesa parrocchiale e vi arrivo indisturbato, lascio la macchina nel parcheggio pubblico e passeggio tranquillamente nelle vie del paese, ma ugualmente mi accade nelle frazioni e nella campagna. Forse che il Candidato Gianluca Parrella ha potuto constatare situazioni diverse?
Se il Signori del provinciale dei Fratelli d'Italia si riferiscono ad episodi di microcriminalità (ladrucoli che entrano nelle case ...) devo sottolineare che questi fenomeni sono contrastati, con buoni risultati, dalle forze dell'ordine per tutto il territorio provinciale, non c'è certo una recrudescenza del fenomeno nell'area di Ponte Buggianese.
Ritengo che questi comunicati "estemporanei e lontani dalla realtà" , finalizzati a creare allarmismo e visibilità non vadano a vantaggio del nostro Comune e della popolazione.
Mi sembrano, piuttosto "parole in libertà" (* - nota) - Mi sorgono alcuni dubbi e li giro ai cittadini: - Ma quante formazioni politiche compongono la lista ? - Ma la pensano tutte nello stesso modo sulle problematiche locali ? - La presunta unità della lista è di facciata o lo è anche nelle posizioni politico-amministrative ? "
Pier Luigi Galligani