Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Il candidato a sindaco della lista "Il Ponte", Massimo Galligani, interviene per parlare di caccia.
"In questa campagna elettorale per le elezioni amministrative del 26 e 27 maggio poco si è parlato di caccia. La questione interessa particolarmente il comune di Ponte Buggianese che ha, sul suo territorio, la maggiore superficie, fra i comuni rivieraschi, del Padule di Fucecchio.
L'area palustre è, per la maggior parte, di proprietà dei cittadini pontigiani e la sua funzione ambientale e di difesa del territorio non può essere lasciata in secondordine. L'attività venatoria, intesa anche come impegno dei cacciatori alla tutela ambientale, dovrà continuare a essere importante per la salvaguardia di quest'area di pregio perchè è la passione dei cacciatori che ne ha garantito fino a oggi la sopravvivenza e, crediamo, in futuro la valorizzazione con una funzione di veri ambientalisti.
L'area del Padule, con i problemi derivanti anche dalla realizzazione del depuratore (alla quale ci opporremo con tutte le azioni possibili), è sicuramente la principale, ma non la sola questione riguardante la caccia. Per questi motivi la lista Il Ponte ha indetto un incontro con i cacciatori per mercoledì alle 21 presso il Birebar in via Roma 6. L'incontro servirà a portare alla ribalta le varie problematiche venatorie e come prova preliminare per, speriamo, futuri confronti che sarà nostra intenzione, in caso di esito positivo delle elezioni, trasformare in collaborazione con quelli che sono i veri esperti del settore per proposte o risoluzione di questioni inerenti".