Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Rossi (Persone ComunInsieme): "C'è chi sale sul carro dei rifiuti per propaganda"

11/6/2013 - 21:49

Alessandro Rossi interviene a nome dell'associazione Persone ComunInsieme sulla vicenda rifiuti in Valdinievole.

 

"In merito agli interventi pubblicati sulla stampa e sul web, di alcuni esponenti politici della Valdinievole, come associazione culturale PersoneComuninsieme , che per prima ha affrontato il problema culminato con l'assemblea tenutasi nell'aula consiliare del Comune di Monsummano del 24 maggio per portare a conoscenza in maniera corretta la cittadinanza sulla situazione della nettezza urbana nella nostra zona, e in particolar modo cosa sta avvenendo nella discarica del Fossetto, ci teniamo a fare delle precisazioni.

 

Noi non vogliamo entrare nel merito politico della vicenda, e chi tenta di strumentalizzare la presenza nella nostra associazione di personaggi che hanno ruoli istituzionali forse non sa che il nostro Statuto costitutivo non contempla teste di legno: abbiamo consapevolmente accolto anche chi svolge un ruolo politico senza infingimenti; e intendiamo invece tutelare il  lavoro di mesi di ricerca fatto dai nostri associati, nei riguardi di questi signori finora rimasti silenti, nonostante gli inviti ha parteciapre, e che ora  vogliano salire sul carro dei rifiuti con argomenti frutto di propaganda disinformata e superficiale.

 

Noi non vogliamo impedire che gli argomenti fino a ora snobbati perchè scomodi, vengano trattati anche da altri, anzi, però ci sentiamo in dovere di rivendicare un approccio serio e documentato sull'argomento. Cosa purtroppo non fatta dai sopra menzionati esponenti politici forse attirati più che dal problema , dalla vicinanza delle prossime elezioni politiche".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/6/2013 - 14:33

AUTORE:
Michele De Paola

Salve, sono Michele De Paola e faccio parte del consiglio dell'Associazione da Lei menzionata.
Si è vero due nostri membri hanno anche cariche politiche, ma noi siamo un'associazione di persone, e le persone vengono prima delle cariche, inoltre noi non si è mai reputato questo un motivo ostativo, anzi, la possibilità di godere della loro conoscenza del territorio e della loro specchiata moralità nè fanno due persone di punta della stessa associazione.
Le garantisco inoltre che nessuno di noi ha mai cercato di polemizzare con le persone da lei citate, ma si sono solo poste alcune domande, inutile dire senza il piacere di sentire le risposte....
Noi si è cercato solamente di creare un interesse su un argomento, la discarica del Fossetto e la raccolta porta a porta, che crediamo di vitale importanza sia per il territorio che per le tasche dei cittadini.
E ci si augura che gli interventi che sono seguiti da vari "politici" siano veri e no solo di facciata e che si apra un dibattito reale su tematiche che dovrebbero interessare tutti come, discarica, la sua gestione, l'efficienza ed efficacia della raccolta porta a porta, e le posso anticipare che, presto cominceremo a occuparci anche di "acqua", noi non siamo nè pagati nè eletti, spetta ad altri trovare buone soluzioni, ma solo dei cittadini che hanno deciso di metterci la faccia, il nome ed il cognome, e non degli pseudonomi.....almeno che lei non sia Al Pacino.

Cordialmente
Michele De Paola

12/6/2013 - 7:59

AUTORE:
Serpico 2

Caro sig. Rossi con il suo doppio ruolo di consigliere comunale a Pieve e di componente di una associazione, si è permesso di polemizzare ad alzo zero con il Vanni sindaco di Monsummano, con Alamanni sindaco di Pieve e come se non bastasse di compartecipare all'organizzazione di un incontro che, a quanto riportato dai giornali, manca poco finiva in rissa con il mal capitato assessore Balcarini. In tutto questo tempo oltre a questa cronaca non abbiamo letto uno straccio di proposta da parte sua per risolvere l'emergenza rifiuti a Pieve, ne per far migliorare la qualità del servizio a Monsummano. Se per lei è sufficiente rivendicare questa primogenitura sul tema dei rifiuti, noi cittadini e contribuenti gliela concediamo volentieri, ora però ci lasci giudicare le possibili soluzioni di chi ha avuto e avrà il coraggio di farle senza alzare i toni di una polemica pretestuosa tipica di chi non ha altri argomenti per apparire sui giornali e sui blog. Si dia pace!!!