Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L'amministrazione comunale di Montecatini risponde all’intervento del consigliere Sensi (Pdl) relativo all’affidamento del chiosco informazioni ottagonale di piazza del Popolo.
"Il chiosco fu affidato alla società Life di Fernando Basile in data 1.4.2009 sulla base di un generico e confusionario progetto di sponsorizzazione, che prevedeva l’organizzazione di attività di promozione e pubblicizzazione delle iniziative promosse dal Comune dietro corrispettivo di 3.000 euro.
Il contratto aveva validità fino al 31.12.2009 e questa amministrazione ha ritenuto di non rinnovarlo in quanto il contratto non prevedeva la garanzia del possesso da parte della Life dei requisiti minimi necessari allo svolgimento di attività di informazione turistica, quali conoscenza delle lingue e il possesso dei necessari titoli formativi da parte degli operatori.
Inoltre, nel corso della campagna elettorale del 2009 svariati cittadini ci segnalarono che il chiosco ottagonale era utilizzato dai militanti del partito di Berlusconi come deposito del gazebo e di vario materiale di campagna elettorale. Questo avveniva in aperta violazione dell’articolo 2 comma 4 del contratto, che prevedeva “il divieto allo sponsor di cedere in tutto o in parte l’attività, pena l’immediata risoluzione ipso iure del contratto medesimo”.
Per questi motivi e senza alcun pregiudizio di natura politica o personale l’amministrazione ha ritenuto di non rinnovare il contratto.
Il progetto “Montecatini Info”, richiesto a gran voce dagli operatori economici, non è un contratto di sponsorizzazione, ma un vero e proprio servizio a turisti e cittadini garantito dall’associazione “Amici dell’Alberghiero”, rappresentata da Sandro Baronti, della durata di un anno e imperniato sui seguenti punti:
- Apertura per 7 ore giornaliere almeno 6 giorni su 7 nella stagione turistica e tutti i fine settimana in quella invernale;
- Presenza di personale multilingue;
- Diffusione di informazioni turistiche e ricettive su materiale cartaceo e trasmissione di virtual tour tramite schermi touch screen.
Nel caso Sensi e Basile intendano visionare il piano gestionale, questo è disponibile presso gli uffici comunali".