As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Malgrado le scarse risorse abbiamo una scuola dell'infanzia fiore all'occhiello nel comune di Montecatini. I bambini della scuola dell'infanzia Merlini/Lorenzini hanno concluso il ciclo dei tre anni e sono ora pronti ad affrontare la scuola elementare.
Le loro straordinarie insegnanti li hanno preparati accompagnandoli nella crescita intellettuale, affettiva e fisica; soprattutto hanno saputo integrare bambini provenienti da tutto il mondo dando un esempio visibile di quella che dovrebbe essere l'intercultura del mondo attuale.
Quest'anno si è concluso con una recita che ha illustrato il lavoro svolto nel giardino della scuola dall'autunno scorso: la coltivazione di un piccolo orto. I bambini impersonavano gli ortaggi che hanno imparato a far crescere e a mangiare: gli spinaci, la carota, la cipolla, il pomodoro. Dopo, i genitori hanno festeggiato la conclusione con un rinfresco che ha coinvolto tutti: bambini, genitori, nonni e tutto il personale della scuola.
Un grande grazie a tutte le insegnanti e in particolare alle maestre delle sezioni III e IV : Vanna Innocenti, Manuela Natali, Claudia Quiriconi, Maria Franca Arcangeli.
di Mirella Vannelli