A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Il 29 giugno del 1905 è la data storica della fondazione del Comune di Montecatini Terme. Dal 2011, per volere dell'amministrazione comunale, in particolar modo dell'assessorato alla cultura, nasce l'idea di festeggiare il compleanno della città con una serata speciale dedicata all'arte, alla cultura, allo spettacolo, alla musica e allo shopping.
Il progetto è affidato all'associazione culturale OltreModo che lo intitola “Viva Montecatini Terme”.
“Siamo ben felici di dare vita a questa terza edizione - afferma l'assessore alla cultura Bruna Ialuna - e quest'anno cercheremo ancora di più coinvolgere le persone che festeggeranno con noi il compleanno di Montecatini. L'anno scorso abbiamo raggiunto circa 15.000 visite, ma quest'anno vorremo averne ancora di più...”
La terza edizione ,che si terrà sabato 29 giugno dalle 20 alle 1,30, si animerà su quattro palchi per spettacoli ed intrattenimento:
- corso Matteotti angolo area pedonale via del Salsero: il palco è dedicato ai dj set (che apriranno la manifestazione alle ore 20) e successivamente alle Molecole d’Amore, band che ripercorre i mitici anni ’60 e che si esibirà dal vivo fino alle ore 24;
- piazza del Popolo, cuore pulsante della manifestazione, dove si susseguiranno spettacoli di acrobatica aerea con lo show del Circo antitesi “Note di seta” e lo spettacolo acrobatico Super Mambo interpretato da artisti provenienti dal Kenya; il taglio della torta ed i festeggiamenti per il compleanno della città con la partecipazione straordinaria di Giusy Buscemi Miss Italia 2012, per concludersi con lo scenografico concerto degli Smooth Criminals Tribute Band Ufficiale Italiana di Micheal Jackson.
Gli Smooth Criminals sono l’unica band attualmente in circolazione in grado di ricreare l’atmosfera, le emozioni e l’impatto di un concerto del Re del pop. Nove artisti (di cui uno fra gli impersonator più quotati in Italia) video, coreografie ed effetti pirotecnici contribuiscono ad offrire uno spettacolo unico nel suo genere, nel quale vengono eseguite le migliori canzoni di Michael Jackson così come lui le aveva concepite, sia dal
punto di vista musicale che scenografico.
- corso Roma: spettacolo di danze latine a cura della scuola di ballo e danza ’Energy Latin Dance diretta dai maestri Cinzia Tosi e Fausto Fucelli.
- piazzale Kursaal: “La piazza che balla..” Contest di ballo Hip Hop e Break Dance a cura delle scuole di danza della Valdinievole. A seguire dj set di Emiliano Marchini.
Anche viale Verdi, sarà animato dalla manifestazione: davanti al Municipio si svolgerà il flash mob di danza a cura di Eleonora Di Miele denominato “Passi di talento” (è anche il titolo della canzone scritta da Eleonora Di Miele, Oliver Bruno Lapio e Tullio De Piscopo).
Istallazioni video ed una performance live di scultura faranno inoltre da introduzione alla mostra del Mo.ca presente all’interno del Palazzo Comunale.
Sempre su viale Verdi è previsto inoltre un mercatino dell'artigianato ed antiquariato a cura delle associazioni locali di categoria ambulanti Anva Confesercenti e Fiva Confcommercio, che proseguirà fino alle Terme Tettuccio dove, alle ore 21, si svolgerà lo spettacolo “Vivere l’acqua”. A seguire il concerto della Montecatini City Band a cura di Data Medica.
Anche le Terme Excelsior rimarranno aperte con una mostra d’arte di Luciano Pasquini dal titolo “Dagli angoli d’ombra agli orizzonti dipinti”.
Gli spettacoli e la musica saranno anche itineranti: le due street band Bandita e Wanna Gonna Show e la scenografica parata delle Invasioni Lunari animeranno tutto corso Matteotti e corso Roma.
Anche lo storico caffè Gambrinus parteciperà alla manifestazione con un aperitivo che sarà punto di incontro delle opere dei giovani artisti del McTerme.
Su Viale IV Novembre sono previste installazioni estemporanee dedicate alla moda e l’arte.
Infine Piazza VII settembre con Pistoia Turismo in collaborazione con VAP Vivere l’Appennino che organizzeranno, negli spazi concessi dall’ hotel Touring e La Pia, un’ area salotto con musica di sottofondo aperta a tutti con degustazioni di prodotti dell'Appennino Tosco Emiliano.
Per i festeggiamenti del compleanno della città, gli stabilimenti Termali saranno aperti al pubblico in orario serale ad ingresso gratuito fino a mezzanotte.
Una serata ricca di eventi e spettacoli, arricchita dall'apertura serale dei negozi per uno shopping notturno in tutto il centro commerciale naturale...
In occasione della serata speciale sarà attivo un servizio navetta (col celebre “trenino” su gomma) che collegherà via Pistoiese al Tettuccio.
“Sarà una grande festa - conclude Ialuna - e sarà il primo di una serie di eventi che, piano piano, ci porteranno ai Mondiali di Ciclismo 2013”
In allegato potete trovare la mappa dettagliata con i luoghi della festa e il programma.
Foto di Francesco Storai