Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Tre associazioni culturali cercano di "rilanciare" la piazzetta dietro la basilica

27/6/2013 - 16:51

Le associazioni culturali Gente di Toscana, La Fabbrica di Montecatini e Persone e ComunInsieme hanno presentato al vicesindaco Ennio Rucco un programma di eventi culturali e ludici a cadenza mensile che si svolgeranno di lato alla Basilica di piazza del Popolo, con il patrocinio del Comune.

 

Tali eventi verranno potenziati con un calendario più fitto di manifestazioni, allo scopo di fidelizzare cittadini e turisti e rendere più accogliente quest’area della città al momento in forte degrado.

 

Il punto fisso degli eventi è caratterizzato dalla bancarella del sapere: tantissimi montecatinesi hanno contribuito con centinaia di libri e le associazioni li ringraziano sentitamente e anche l’amministrazione ha contribuito donando splendide pubblicazioni.

 

Questi libri verranno distribuiti contro un’offerta che servirà a rendere più gradevole la zona, migliorando la manutenzione delle aiuole.

 

La bancarella sembrerà proprio un mercatino e le associazioni ringraziano anche l’orto-frutta Scandagli per le cassette di legno che si trasformeranno in scaffali di libreria.

 

Ci sarà l’angolo della lettura, con oggetti messi a disposizione da Moncini Antichità.

 

Alle 18 verrà proiettato nella veranda del Rocky Bar un video di Sandro Sansone contenente gli scatti fotografici più belli della città, da Montecatini Alto agli stabilimenti termali.

 

Nei prossimi appuntamenti ci saranno gli Incontri di maglia, in collaborazione col progetto My Time per Montecatini che già li prevede; poi pomeriggi e serate di incontri culturali (ecologia umana per il benessere mentale, interviste a personaggi che racconteranno aneddoti sulla città, spettacoli di danza, il work è in progress).

 

Le associazioni, infine, nell'auspicare di poter organizzare una mini-cena sotto le stelle la vigilia di Ferragosto, ringraziano di nuovo tutti coloro che le stanno appoggiando e aiutando nell’iniziativa, che ha ovviamente uno scopo sperimentale ma che potrebbe, se gli esiti di gradimento della cittadinanza fossero positivi, diventare un appuntamento periodico fisso in questo punto critico della città.

 

Ovviamente non è una ricetta di rilancio turistico, le risorse umane ed economiche sono al momento al minimo, ma è sicuramente un contributo che le tre associazioni culturali vogliono dare a residenti ed esercenti.

Fonte: Gente di Toscana, La Fabbrica di Montecatini e Persone e ComunInsieme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: