Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Sarà ufficializzato entro il 20 settembre il candidato a sindaco del Pdl. Lo ha annunciato Alberto Lapenna, coordinatore provinciale del partito. Cinque i pretendenti al titolo: Claudio Del Rosso, Riccardo Sensi, Francesca Greco, Maurizio Gallligani e Massimo Boni. Ma di primarie non se ne parla: ci sarà invece un sondaggio telefonico su un campione di 1.000 montecatinesi. Come già detto in più occasioni, Lapenna questa volta non si candiderà (ma lo aveva detto anche nel 2009...).
Intanto l'Udc però si è già pronunciata, indicando Del Rosso come l'unico candidato che sarebbe disposta ad appoggiare. Ma ci sono altri attori da considerare. Per esempio le liste civiche: quella di Silvia Motroni Cordeiro Guerra, che sta lavorando per formare un raggruppamento di forte ispirazione cattolica, prevalentemente composto da donne; quelladi Alessandro Sartoni. E poi occorrerà trovare un'intesa con la Destra.