As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
PESCIA
"Florovivaismo e Energie rinnovabili e sviluppo del territorio" è l'iniziativa organizzata per martedì 9 luglio alle ore 21.30 presso il Circolo ricreativo di Alberghi in Via Zei,19 dal Partito Democratico di Pescia.
"Ripartire dai temi concreti per collocare il territorio al centro della nostra rinnovata attività politica- affermano i rappresentanti del PD pesciatino- sarà da ora in avanti il nostro obiettivo. Nonostante la crisi e le note difficoltà generali, il tessuto produttivo locale possiede risorse umane e imprenditoriali capaci di fare la differenza, ma serve che questa ricchezza sia indirizzata, accompagnata e sostenuta nella scelta dei sistemi e degli strumenti disponibili o da creare appositamente.
Partendo da questa convinzione e consapevolezza, martedì sera affronteremo la tematica dell'utilizzo delle energie rinnovabili, in particolar modo delle biomasse legnose, nel florovivaismo, un settore che è stato e potrà ritornare ad essere centrale per la nostra città. Il problema energetico in questo settore produttivo, rappresenta una criticità molto rilevante, anche se non è la sola.
In questo modo è intenzione del Partito Democratico rendere concreta e tangibile la propria attività politica, mettendo a disposizione della comunità locale idee e progetti di riqualificazione e sviluppo reali e realizzabili, sia per questa sia per molte altre realtà produttive locali alle quali rivolgeremo presto occasioni di confronto e sostegno".
Saranno presenti all'incontro Gianfranco Venturi (Presidente Commissione Ambiente e Territorio Regione Toscana), Lorenzo Lombardi (Consulente e divulgatore energie rinnovabili e green economy) e Marco Niccolai (Segretario Provinciale Partito Democratico).